Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile Serie D: a Varese per un pronto riscatto!!
Femminile Serie D: a Varese per un pronto riscatto!!
News pubblicata il 15-03-2014

La partita di domenica scorsa con le Dreamers ha rivelato due cose: 1) all'Undici Viola al momento manca ancora qualcosa per essere all'altezza delle prime della classe; 2) nonostante ciò rimaniamo una gran buona squadra, capace di giocarsela con tutte, "Dream Team" di Cornaredo incluso.

Sconfitte 2-1 ma tutt'altro che umiliate, le ragazze della nostra compagine di serie D Femminile hanno immediatamente una chance di riscattarsi: domenica 16 marzo viaggiano nel nord della Lombardia per vedersela con il Femminile Varese, rivale meno "glamour" - e dalla posizione in classifica ben diversa - di quello affrontato sette giorni prima, ma sempre da prendere con le molle, come sostiene Roberto Depaoli: "dopo averle viste all'andata, quando anche perdendo ci hanno dato filo da torcere, e considerato come stavolta il peso di un viaggio non cortissimo tocchi a noi, direi che le nostre future avversarie non vadano per niente sottovalutate".

Difficile dare torto all'allenatore gropellese: al Comunale le biancorosse rappresentarono un osso duro per le nostre, che risolsero la situazione nel secondo tempo grazie all'uno-due di Vanessa Vicino (foto sotto, cliccare per ingrandire). Quei novanta minuti (CLICCA QUI per il relativo articolo) salì agli "onori" della cronaca anche per l'allontanamento dalla panchina sia di Depaoli sia della coppia allenatore-dirigente ospiti, decisi da un arbitro piuttosto permaloso...
 

Da allora le biancorosse hanno forse collezionato più amarezze che gioie, con appena quindici punti raccolti in 18 partite, togliendosi però varie soddisfazioni tra cui il successo (3-2) ai danni del Cosio Valtellino nell'ultima gara interna, disputata due week-end fa. Le varesine non si sono risparmiate in attacco neppure lo scorso fine settimana; un po' meno efficace il reparto arretrato, tanto che il match a Villa Cortese è terminato con una sconfitta (6-3).

Tornando alla sfida che ci attende, Depaoli nutre grande fiducia nella sua squadra ed in risultato positivo: "dopo aver visto gli allenamenti settimanali, posso dire che sono contento; le ragazze si sono impegnate molto, e sembrano aver assorbito bene la sconfitta di domenica, con grande voglia di riscattarsi subito. La gara di Varese ci darà una chance di recuperare la giusta determinazione, necessaria per fare risultato; so che non sarà facile, però mi attendo un'altra prova di carattere del gruppo".

Il match avrà luogo ad un orario per noi insolito (le 16:00) nella località San Fermo, presso il Centro Sportivo Comunale di via Monte di Cristallo, e sarà diretto da un arbitro locale, il signor Francesco Fusano.