Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: Gropello vince a Cassolnovo con il sigillo di Castoldi.
Juniores: Gropello vince a Cassolnovo con il sigillo di Castoldi.
News pubblicata il 29-04-2017

JUNIORES PROVINCIALI
PV - GIRONE A:

25a gg. (12a di RITORNO)

Buone notizie da Cassolnovo, dove sabato 22 aprile la nostra Juniores vince 1-0 nell’ultima trasferta ufficiale della stagione. Se fuori casa i bianco-viola avevano spesso raccolto meno di quanto meritato, con alcune buone prestazioni a cui non erano corrisposti i risultati, stavolta arrivano i tre punti, grazie ad una rete di Marcello Castoldi nella ripresa.

Primo tempo dai ritmi piuttosto blandi, anche per colpa del caldo. I padroni di casa ci provano con un paio di conclusioni, fuori misura oppure neutralizzate senza eccessivi problemi da Matteo Casinghini. Dopo l’intervallo la musica cambia, il Gropello San Giorgio esce alla distanza e fabbrica le sue buone occasioni, non concretizzate in particolare da Roberto Garofalo Esposito e Matteo Sacchi. Riusciamo pure a mandare la palla in rete su calcio di punizione, ma l’arbitro annulla dopo aver rilevato, a suo parere, una spizzata di testa in fuorigioco.

Risultati, classifica, prossimo turno

Cliccare la tabella per ingrandire

Il vantaggio ospite è comunque solo rinviato all'ultimo quarto d'ora circa, quando Antonio Pescrilli serve in profondità Castoldi. L’attaccante gropellese, spalle alla porta, addomestica il pallone, si gira e colpisce con un tiro a incrociare di sinistro da interno area, più o meno all’altezza del dischetto. La Cassolese si getta in avanti alla ricerca del pari, ma concede spazi al contropiede degli avversari, che sfiorano il raddoppio con Michael De Luca in pieno recupero.

La truppa di Ale Marin e Lorenzo Bagarotti, un po’ sotto tono fino all’intervallo, coglie la vittoria giocando almeno una mezz’ora di buon livello nella seconda metà gara. Il rivale, fanalino di coda del torneo, era abbordabile ed i bianco-viola ne hanno approfittato per riassaporare il gusto della vittoria dopo undici giornate (l’ultimo successo risaliva a fine gennaio, in quel di Carbonara), ripetendo fra l’altro risultato e punteggio del match di andata.

Ben diverso sarà il tasso di difficoltà che ci attende sabato 29, quando chiuderemo il campionato ricevendo in via Vittorio Veneto la capolista Sporting Landriano, che arriverà al Mascherpa per conquistare il punto necessario a vincere il girone, e se avrà pure l’opportunità di vincere non si tirerà indietro.