Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
SETTORE GIOVANILE: presentazione gare 27 e 28 settembre
SETTORE GIOVANILE: presentazione gare 27 e 28 settembre
News pubblicata il 27-09-2014

Fine settimana ricco di appuntamenti per le nostre rappresentative giovanili. Apre le danze la JUNIORES, che sabato pomeriggio alle ore 15:30, sotto la guida di Gigi Maestri (il figlio Mattia, trattenuto da impegni, stavolta non sarà presente in panchina), ospita al Comunale il SUPERGA VIGEVANO. Secondo il calendario, la gara avrebbe dovuto giocarsi in trasferta, ma causa lavori di manutenzione all'impianto vigevanese si è optato per l'inversione di campo.

I bianco-viola ritrovano quindi il prato di via Vittorio Veneto solo una settimana dopo avervi steso il Robbio con un 3-1 che non ammetteva discussioni. Tripletta firmata da un inarrestabile Francesco Gualtieri, che anche oggi proverà a scardinare, con l'aiuto dei compagni, la difesa degli avversari di turno. Avversari che, come noi, sono partiti col piede giusto, espugnando il fortino del Gambolò Gi.fra grazie ad un goal di Rota. Sarà quindi un test significativo per le ambizioni del Gropello S.Giorgio, per vedere se questa squadra può davvero recitare un ruolo da protagonista in campionato. Ragazzi e società ci credono. Dirigerà la contesa il sig. Edoardo Comelli (sezione arbitrale Lomellina).

Ricordiamo che, al termine dell'incontro della Juniores, al Comunale Mascherpa si svolgerà la Partita per Danilo: una sfida in cui gli amici di Danilo Veronese, portiere e personaggio storico del calcio a Gropello, si affronteranno per ricordarlo ed onorarne la memoria, alla presenza della signora Camilla e della sua famiglia. Siete tutti invitati alla manifestazione.

Tornando al calcio ''agonistico'', doppio impegno (come d'abitudine) domenica mattina per la nostre formazioni del Settore Giovanile e Scolastico. Trasferta in provincia di Milano per gli ALLIEVI di Michele Rolla ed Alessandro Albani, che alle ore 10:30 (direzione affidata al sig. Federico Albertin, sezione arbitrale Lomellina) scenderanno in campo a LACCHIARELLA. L'obiettivo di Matteo Bellotti e soci sarà ripetere magari non il punteggio (una vittoria 11-0 non arriva proprio tutte le settimane) ma di sicuro il risultato dell'esordio contro il Dorno San Rocco.

Ci aspettiamo ad ogni modo avversari determinati a cancellare il loro zero in classifica dopo due giornate, frutto del KO interno nel derby col Casarile (1-2, rete locale di La Pera) e del poker incassato domenica scorsa nella tana del forte Vigevano Calcio. Il Lacchiarella si annuncia come rivale forse non irresistibile, ma certamente da prendere con le molle. Sarà una prova di sicuro più difficile rispetto a quella coi dornesi, che nel frattempo hanno annunciato il proprio ritiro dal torneo, dopo appena 160 minuti giocati.

NON ripetere quanto accaduto lo scorso fine settimana è invece il dovere dei GIOVANISSIMI. Bisogna archiviare al più presto il derby con il Garlasco (perso con un 15-0 che parla da solo, anche se come - piccola - attenuante va aggiunto che per oltre metà del primo tempo i bianco-viola avevano tenuto bene il campo contro un rivale composto in netta maggioranza da giocatori della classe 2000, crollando invece nella ripresa). L'avversario di turno, a dire il vero, non è il migliore possibile per riscattarsi da una precedente delusione: trattasi del C.D.G. MOTTA campione provinciale di “Fascia B” la passata stagione, che nella trasferta precedente ha asfaltato 6-0 il Gambolò Gi.fra, mentre domenica scorsa è scivolata sul terreno amico, perdendo 2-3 in casa con la Pro Vigevano.

Ma forse proprio la qualità del rivale spingerà i ragazzi di mister Sperati a sfoderare una buona prestazione, simile a quella che ci aveva regalato il primo punto (e poteva anche essere vittoria) al debutto casalingo col Bereguardo. Appuntamento al ''Comunale Carlo Mascherpa'' alle ore 10 di domenica mattina; arbitrerà il sig. Matteo Gallo della sezione Lomellina.

Se Juniores, Allievi e Giovanissimi sono già da qualche tempo ''lanciati'' nei rispettivi tornei, quelli del settore di base (ESORDIENTI E PULCINI) inizieranno ad ottobre. Intanto, però, si comincia a scaldare i motori: prime sgambate della stagione per i PULCINI del Gropello San Giorgio. I ragazzi del 2004 giocheranno sabato pomeriggio alle 14:30, al Centro Sportivo Giuseppe Coltelli, con i pari categoria del DORNO SAN ROCCO; un mini-derby che servirà a recuperare l'abitudine alle partite. Un'ora dopo, sempre all'Oratorio di Gropello, doppia sfida incrociata per i PULCINI 2005, che su due campetti affiancati, e in due formazioni diverse, se la vedranno in contemporanea con due squadre del LOMELLINA CALCIO, società di Mede che può vantare un ottimo settore giovanile.