Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Seconda Cat.: oggi andata Playout in casa della Pro Cassolo
Seconda Cat.: oggi andata Playout in casa della Pro Cassolo
News pubblicata il 08-05-2016

Parole ? Poche. Come i punti conquistati negli ultimi tempi - addirittura nessuno nelle cinque gare più recenti. Parole ? Poche. Ora come ora e meglio lasciar parlare i fatti, sul campo. Che tutto sommato potrebbe anche darci buone notizie: il crollo di fine stagione ha mandato in pezzi le facili illusioni di una salvezza acquisite dopo la vittoria di Bereguardo prima di Pasqua, ma senza bocciare completamente la stagione di Seconda Categoria. Ci ha ''solo'' spedito agli esami di riparazione.

Da affrontare due volte nel giro di una settimana: si parte oggi, domenica 8 maggio, a Cassolnovo, dove al Comunale di via Genova (inizio alle ore 16, arbitra Haki Canaku della sezione di Voghera) ce la vedremo con quella Pro Cassolo da molti considerata spacciata già ad inizio torneo, ed al contrario brava a smentire i pronostici evitando la retrocessione diretta, sia pure per un punto. Risultato che non li mette al riparo, ma almeno consente ai cassolesi di giocarsela sino in fondo.

Da parte nostra, l'impresa-salvezza non è impossibile. La miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare consentirebbe al Gropello San Giorgio di salvarsi anche in caso di doppio paregggio (sia oggi all'andata, sia domenica prossima nel ritorno al ''Comunale Mascherpa''), o comunque di pari differenza reti al termine dei 180 minuiti (per fare un esempio, anche se perdessimo 1-0 fuori e vincessimo 2-1 in casa ...); nei playout non sono previsti tempi supplementari né rigori.

In questo caso, però, i precedenti non sono incoraggianti; al pari in casa Pro Cassolo nelle prime fasi di stagione (a quei tempi, con Gropello squadra di vertice, sembrava un pessimo risultato, nella situazione odierna un risultato del genere verrebbe accolto meglio ...), seguì il tonfo bianco-viola in via Vittorio Veneto a fine febbraio; un clamoroso uno a due rivelatosi decisivo per la classifica finale di entrambe le formazioni.

Giocando come allora, o come nell'ultimo mese, i rischi per noi sarebbero elevati. Ma confidiamo in un sussulto della squadra, un campio di chip per scongiurare ciò che davvero si rivelerebbe un fallimento assoluto. In diverse occasioni, durante la stagione, abbiamo dimostrato di avere qualità e mezzi per tirarci fuori dai guai (vedasi le prime tre giornate, poi le vittorie casalinghe su Gambolò e San Biagio, ed il colpaccio a Bereguardo …). Possiamo, e dobbiamo, rimediare agli ultimi disastri. Tiriamo fuori la grinta, rispolveriamo la miglior versione del Gropello San Giorgio e sistemiamo la faccenda una volta per tutte!!!