Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Sconfitta (1-2) con rimpianti per il Femminile a 7
Sconfitta (1-2) con rimpianti per il Femminile a 7
News pubblicata il 03-02-2014
*** FEMMINILE a 7. Open CSI Cat. B: Girone A - 13. giornata (4. di ritorno);

Gropello San Giorgio - Valentino Mazzola Calcio 1-2 (p.t. 1-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO (formazione completa): Crozza, Marcotti M., Nervetti, Delfrate, Marcotti C., Negri, Bordoni, Santoro, Bertolacci. All.: Buccino.
*** Marcatrici Gropello S.G.: Pamela Negri.

In una grigia domenica pomeriggio, che ci ricorda come siamo ancora nel pieno dell'inverno, le ragazze del Femminile a 7 CSI "copiano" la prima squadra e cedono per 2-1 in casa, dopo essere state in vantaggio, ad un rivale sulla carta abbordabile.

Sconfitte simili ma non identiche; mentre al Comunale col Casteggio si è trattato di un autentico flop, il Settegiallo, opposto al Valentino Mazzola Calcio (già battuto all'andata a Pieve Emanuele) ha alcune attenuanti. Le gropellesi, che fra le altre schieravano Michela Bertolacci e la rientrante Giulia Santoro, tengono l'iniziativa nel primo tempo e vanno a segno con Pamela Negri. Puntuale come un orologio svizzero, il bomber vogherese timbra il cartellino anche stavolta, grazie ad un tiro incrociato che conclude al meglio un'azione manovrata. Verranno pure altre occasioni, non monetizzate vuoi per qualche difetto di mira vuoi per "colpa" di portiere e difesa avversari.

Peccato che, poco prima dell'intervallo, arrivi il pari-beffa delle milanesi: Michela Marcotti intercetta il pallone tenendo le braccia allargate ed il rigore che ne consegue viene trasformato. Ristabilito l'equilibrio, il Mazzola non si accontenta e dopo circa otto minuti nella ripresa passa in vantaggio: sugli sviluppi di un corner la palla arriva ad una giocatrice rossoblu, lasciata colpevolmente libera davanti alla nostra porta; per lei è un gioco da ragazzi spingerla in rete.

Gropello reagisce al doppio colpo, forse più con grinta che con lucidità, ma dopo qualche tiro "a casaccio", respinto dal muro difensivo ospite, sfiora il 2-2 con Giulia Delfrate, che praticamente allo scadere centra il palo. Un episodio che ci lascia parecchie recriminazioni, come si potrebbe recriminare su alcune decisioni arbitrali: due interventi sospetti, uno per tempo, in area del Mazzola e una certa permissività verso il gioco, a volte duro, usato per fermare Pamela Negri.

Alla fine però i tre punti se ne vanno a Pieve Emanuele, mentre alle nostre rimane l'amarezza di un'altra sconfitta beffarda (ne stiamo collezionando un po' troppe). Le ultime due gare hanno fermato la marcia di capitan Bordoni e compagne verso i quartieri alti della classifica, ma il derby con la Tromellese di domenica prossima (ore 18, Oratorio di Garlasco) ci offrirà la chance di riprendere il cammino. Guai a non saperne approfittare.