Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI: breve riassunto di sabato 15 febbraio
PULCINI: breve riassunto di sabato 15 febbraio
News pubblicata il 18-02-2014
Sabato pomeriggio dagli esiti alterni per i nostri PULCINI, al debutto nei rispettivi gironi del Torneo Primaverile di categoria.

All'Oratorio va in scena la sfida tra la squadra 2005 "B" del Gropello San Giorgio ed il Superga Vigevano. Match pirotecnico e piacevole, come altri disputati recentemente fra le due società (in questa categoria), con una dozzina di reti in totale, equamente divise.

Il primo tempo è di marca gropellese: i nostri segnano quattro volte, tutte con Alen Furfaro, il nuovo "bomber" della squadra. Il secondo, al contrario, è dominato dai vigevanesi, che ci restituiscono la quaterna precedente. Dopo due tempi a senso unico, l'ultima frazione risulta equilibrata. Sia noi che il Superga andiamo a segno un paio di volte per ciascuno con entrambe le reti gropellesi opera di Tommaso Buson, un altro giovanissimo giocatore da applausi. Alla fine contentezza generale, il campionato primaverile è partito bene.

Sconfitta in modo chiaro invece l'altra formazione dei PULCINI a 5, impegnata a Pieve Porto Morone contro l'Atletica del Po 2000. Due goal all'attivo per noi, firmati da Andrea Francalanza e Matteo De Battista.

Luci e ombre nel debutto "primaverile" dei PULCINI a SEI. Buona prova della squadra dei 2004 che, seppur a ranghi molto ridotti (nessun cambio a disposizione), espugna il campo della Cassolese. Ci aggiudichiamo la frazione inaugurale con una rete di Francesco Gentile, e pure la seconda termina 1-0, ma a favore degli avversari, mentre nell'ultima una conclusione di Alessio Finazzi (entrata in porta con la complicità del portiere) ed un centro a firma Loiye Aouadi - bravo a finalizzare una giocata a cui partecipa anche Luca Gardella - ci regalano il successo. Da segnalare pure alcuni interventi del portiere Emanuele Marchetti.

I PULCINI MISTI (classe 2003 con l'aggiunta di Ricky Maggi, più giovane di un anno) non sono in giornata, e perdono il derby in casa del Dorno San Rocco. Vittoria locale (1-0) nel primo tempo, quindici minuti a reti bianche nel secondo, e nuovo successo dornese (2-1) nel terzo, che chiude l gara. Gugliemo Montaldi s'incarica di realizzare l'unico goal del Gropello San Giorgio.

Due gare interne e due estene nel prossimo week-end: I Pulcini 2003 ospiteranno al "Giuseppe Coltelli" la Torrevillese, con calcio d'inizio alle 15:30; nuova trasferta invece per i ragazzi del 2004, che a causa dell'inversione di campi rispetto al calendario viaggeranno sino a Lomello, dove si alzerà il sipario intorno alle 15:00. Entrambe le squadre 2005 saranno in campo alle ore 14:30, una all'Oratorio con il Magherno Villanterio, l'altra a Mortara. Ricordiamo che gli orari ed i campi di questa partite, tutte valide per la seconda giornata del Pimaverile, sono ancora in via di definizione ed avranno bisogno di conferma ufficiale.