Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini: bene i 2003. I 2004 sconfitti con onore. Esordienti ancora KO.
Pulcini: bene i 2003. I 2004 sconfitti con onore. Esordienti ancora KO.
News pubblicata il 12-11-2013
Continua il momento magico dei PULCINI A 6 MISTI. La classe 2003 (con il ''2004'' Ricky Maggi tornato a difendere la porta) ci regala una nuova soddisfazione ed interpreta una grande partita anche sul campo del MAGHERNO VILLANTERIO '''B'', aggiudicandosi l'incontro per 2 punti a 1 (sconfitta nel primo periodo, vittoria in quelli seguenti). Tre ad uno invece il conto dei goal a nostro vantaggio.

Pur con meno reti rispetto al sabato precedente, l'andamento della gara è simile: partenza lenta, poi il ''diesel'' bianco-viola inizia a carburare e a quel punto non ce n'è per nessuno!! I primi quindici minuti sono da archiviare in fretta: giochiamo piuttosto male, incassiamo subito l'unica rete del tempo, quindi non succede più nulla di davvero eclatante.

Il Gropello San Giorgio si trasforma nelle frazioni successive: Domenico Pascale centra una nuova doppietta: un gran tiro sotto la traversa del BOMBER ed un pallone piazzato fra palo e portiere trascinano i gropellesi al successo nel periodo centrale. Completerà l'opera un altro giocatore dai piedi "caldi": Aladino Zagnoun, a segno per il terzo week-end di fila. Bravissimo!! La sua gran botta ci frutta la vittoria nel terzo ed ultimo periodo. Complimenti e Domenico e Aladino, ma il merito di quanto accaduto a Villanterio va esteso al resto del gruppo, con la difesa che ha lavorato molto bene (grandi Jacopo Di Marco, Guglielmo Montaldi e agli altri) e Maggi, pur con qualche incertezza, a timbrare il cartellino con la sua buona dose di parate.

Pulcini Misti in trasferta anche nel prossimo turno: la 6a giornata del torneo Autunnale vedrà i ragazzi guidati dal duo Sperati / Gagianesi impegnati a Cava Manara. Non si giocherà però nel fine settimana, bensì lunedì 18 alle ore 18:30 circa.

_____________________________________________

Diverso il risultato dei PULCINI A 6 (classe 2004), impegnati all'Oratorio contro l'ORIONE VOGHERA ''B''. NULLA DA RIMPROVERARE ai ragazzi di ''mister'' Marchese (e Gionata Morgantini, stavolta però assente), che sul campo hanno dato tutto. Quando si gioca però … ci sono anche gli avversari, ed i vogheresi si sono dimostrati davvero bravi: squadra completa sotto vari aspetti (velocità, dribbling, tecnica e tattica) in grado di sviluppare geometrie di gioco come pochi nella loro categoria.

Forse gli unici difetti li avevano al momento di finalizzare, ma qui va anche dato merito ai gropellesi, che si sono difesi con le unghie e coi denti per tutto il primo tempo, nel quale l'Orione ha assediato la nostra area, senza mai riuscire a segnare. I vari Francesco Gentile, Loiye Aouadi, Antonio Lo Giudice eccetera non hanno lasciato passare quasi nulla, e quando è stato il caso pure Emanuele Marchetti ha fatto la sua parte.

Il secondo tempo comincia, tanto per cambiare, con ospiti all'attacco e Gropello in difesa. Stavolta, però, arriva il goal, proprio in apertura: un rasoterra (in verità non irresistibile) di Giovanni Bina che finisce alle spalle di Marchetti. Il nostro portiere si riscatterà subito con alcuni pregevoli interventi, in particolare neutralizzando una conclusione di Elia Mazzocca diretta sotto l'incrocio. Superata la metà del periodo riusciamo a rompere l'assedio a Fort Apache e ci rendiamo più volte pericolosi, specie con Alessio Finazzi e Luca Gardella, ma senza concretizzare. L'ultimo acuto è a firma Riccardo Folino: grande discesa sulla destra e tiro-cross rasoterra che il portiere neutralizza in due tempi.

Il quarto d'ora conclusivo inizia come il precedente: con un goal dell'Orione: Federico Sbarra, lasciato troppo libero dai difensori, ha il tempo necessario per prendere la mira e piazzare un diagonale angolato su cui Marchetti, incolpevole, non riesce ad arrivare. Segue una fase equilibrata, con scambio di occasioni (il portiere gropellese dice no ad un tiro dalla distanza di Bina. Luca Gardella non sfrutta al meglio due assist di Finazzi, anche per merito del loro estremo difensore Pastine, bravo in uscita). Peccato per il calo vistoso nel finale, quando Marchetti e soci devono capitolare ben quattro volte in pochi minuti: a segno Simone Minutillo, lesto a raccogliere un pallone rimbalzato addosso al portiere, poi Tommaso Maruffi (due volte) e quindi ancora Minutillo che chiude la gara su un punteggio (0-6) davvero TROPPO punitivo nei nostri confronti. Abbiamo perso, ma non è stata una debacle.

Come i Pulcini a 6 Misti. anche l'altro gruppo sarà in trasferta nel prossimi week-end: giocheranno sabato pomeriggio in quel di Bressana Bottarone.

_____________________________________________

Notizie meno positive arrivano dagli ESORDIENTI, ancora al tappeto. Bianco-viola sotto in pratica per ciascuno dei tre tempi giocati nella tana del CERTOSA MARCIGNAGO. Il computo totale dei goal sarà 5 a 1 in favore dei padroni di casa. Gropello San Giorgio a segno con una prodezza di Carolina Bellinzona, ma per quanto non sia nuova a certi numeri Carolina non può risolvere da sola i problemi in fase offensiva che questa squadra si trascina da tempo. Urge trovare soluzioni in attacco il più presto possibile. Magari già a partire dalla sfida di Sabato 16 all'Oratorio di Gropello contro il Villanterio.