Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI MISTI: cinquina di Pascale (e parate di Maggi) con la Cavese
PULCINI MISTI: cinquina di Pascale (e parate di Maggi) con la Cavese
News pubblicata il 03-04-2014

PULCINI A 6 MISTI

Torneo Primaverile - 7. Giornata

GROPELLO S. GIORGIO – CAVESE

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO (formazione completa): Maggi, Pane, Marra, Bertarelli, Montaldi, Di Marco, Giusto, Omassi, Zagnoun, Pascale.

*** U.S. CAVESE (formazione completa): Bajro, Martarello, Valdati, Pastorino, Fulle, Desa, Basso, Carelli.

*** MARCATORI: Pascale (5); Fulle (3).

*** PARZIALI TEMPI: 4-1; 0-1; 1-1.

 

Come già scritto nell'articolo relativo al match dei 2004, il sabato pomeriggio dei nostri PULCINI A SEI non delude mai. All'ottima gara giocata alle due e mezza al ''Centro Sportivo Giuseppe Coltelli'' ha fatto seguito la partita dei ''MISTI'' contro la Cavese, ricca di goal: alla fine ne sono usciti ben otto, cinque per noi e tre per loro, realizzati dagli stessi due giocatori: Domenico Pascale, autore di un pokerissimo per il Gropello San Giorgio, e Mirko Fulle, un ''campioncino'' della classe 2004 che ci ha messo in difficoltà per tutto l'incontro, segnando una tripletta e andando vicino al goal molte altre volte.

Fulle presenta subito il biglietto da visita, portando in vantaggio (in maniera in un po' fortuita) gli ospiti dopo qualche minuto. La risposta gropellese non si fa attendere: è l'inizio del Pascale-show. Anche se circondato da avversari, Domenico riesce a tirare e mettere sul pallottoliere il suo primo centro. Fulle contro-risponde beccando la traversa direttamente dalla fascia, e poi impegnando il suo coetaneo Riccardo Maggi, che si salva in tuffo. Goal mancato, goal subito; l'implacabile regola premia i bianco-viola: Pascale porta a due il suo score con una gran botta da vicino.

 

Cinquina contro la Cavese

(cliccare l'immagine per ingrandire)

Sempre lui sfiora il tris un paio di volte (in cui Leonard Bajro si deve superare per dirgli di no), finché non riesce ad ottenerlo con un missile angolato a mezza altezza su assist di Tommaso Bertarelli, bravo a intercettare con furbizia un passaggio tra avversari. Non c'è due senza tre … e il quarto vien da sé. O quasi, perché a dire il vero c'è ancora bisogno dello zampino del bomber gropellese, che spedisce il pallone dritto in porta risolvendo a suo modo una mischia. Il primo tempo, dominato (almeno a livello di punteggio) dai padroni di casa, si conclude sul 4-1. Con tanti ringraziamenti pure a Ricky Maggi, autore di interventi decisivi, ultima ma non per importanza un'uscita sullo scatenato Fulle.

Cambio tra portieri, nelle fila ospiti, nel secondo periodo: Bajro viene sostituito da Camilla Valdati, una signorina che si dimostrerà brava e sicura nel suo ruolo. Bravi e sicuri, in fase difensiva, lo sono anche Jacopo Di Marco e Mattia Omassi; il primo con due recuperi, il secondo fermando un contropiede di Esteban Pastorino. Ripartenze gropellesi: ci prova Bertarelli ma viene raddoppiato da due avversari e l'occasione sfuma. Segue passaggio di Di Marco a Federico Pane (entrato al posto di Loris Marra); la conclusione è poco efficace, e sul proseguimento dell'azione un rasoterra di Matteo Giusto è intercettato da Camilla. Per sbloccare il risultato ci vuole, come no, Mirko Fulle: destro potente e angolato, imparabile per Maggi. E' l'episodio che regala la vittoria del tempo alla Cavese, andata in seguito vicino al raddoppio con Alessandro Desa (traversa); mentre l'ultimo tentativo bianco-viola, un pallonetto di Giusto, non inganna Valdati.

Camilla resta in campo pure nel terzo tempo, ma come ''attaccante'', mentre Leonard si riprende la porta. A rubare la scena, però, è di nuovo Fulle, in maniera incredibile. Nell'ordine: Mirko tira a botta sicura (e un Maggi grandioso respinge), recupera il pallone sulla ribattuta, centra la traversa da due passi, raccoglie di nuovo la palla e RICENTRA LA TRAVERSA ancora da sottoporta!!! Visto che da vicino il goal non arriva, passa al piano B: un pallonetto dalla distanza che sfiora l'incrocio. Fulle assedia la nostra porta, Gropello si difende e prova ad alleggerire con un lancio di Giusto per Zagnoun. Applausi ad Aladin per la sua grinta ed il suo coraggio: toccato duro nel primo tempo, torna a giocare nel terzo e rimane sino alla fine, stringendo i denti anche se non in perfette condizioni. Applausi anche per Bertarelli, bravo a intercettare un altro un passaggio e partire al contrattacco, guadagnandosi un corner.

RICCARDO MAGGI

Come al solito buone parate
(cliccare l'immagine per ingrandire)

Applausi, ovviamente, per Mirko Fulle, che all'ennesimo tentativo riesce a centrare la tripletta personale: un altro missile terra-aria sotto l'incrocio, su cui Maggi non può nulla. Incassato il primo, rischiamo il secondo quando Valdati sfiora il palo in diagonale, e … uno a caso, un tal Fulle, centra di nuovo i legni della nostra porta!! Domenico Pascale è forse meno ''scatenato'' di Mirko, ma più efficace, e da pochi metri trova l'angolo giusto per spedire in rete il pallone del 5-3 totale (uno a uno di tempo).


I goal finiscono lì. Le occasioni no: le abbiamo con Mattia Omassi, anticipato da Davide Carelli dopo una combinazione con Zagnoun e Pascale, le hanno con Daniele Basso e con il solito Fulle; Mirko cerca il numero da posizione impossibile, ma la palla termina tra le braccia di Maggi, che va in presa sicura. Quarantacinque minuti in cui ne abbiamo viste di tutti i colori finiscono con un tempo a testa e l'ultimo in parità, e con Gropello a segnare più di Cava. Pur giocando forse meno bene che in altre occasioni, i ragazzi hanno fatto lo loro parte ed il pubblico si è divertito.

Prossima tappa: Belgioioso. Sabato 5 aprile Maggi, Giusto e compagnia torneranno in macchina (senza guidare, si spera …) con destinazione il Centro Sportivo Comunale di piazzale Sanguigni, dove alle ore 14:30 (e NON alle 15:30) incontreranno il Belgioioso Constantes ''B''.