Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini a SEI: (breve) riassunto di sabato 5 aprile
Pulcini a SEI: (breve) riassunto di sabato 5 aprile
News pubblicata il 09-04-2014

Sabato pomeriggio complessivamente positivo per i PULCINI a SEI del Gropello San Giorgio. La squadra ''Mista'' aggiunge una nuova, netta vittoria alla sua collezione dominando la sfida esterna con il ''Belgioioso B'', formato a dire il vero da atleti più giovani. Tre tempi su tre di marca bianco-viola (con punteggi simili, sempre tre o quattro a zero), e una decina di reti messe a segno in totale, senza subirne alcuna.

Scatenato Matteo Giusto, autore di una tripletta, ma anche Aladino Zagnoun (doppietta), Domenico Pascale (idem), Tommaso Bertarelli e Mattia Omassi mettono la firma nell'ennsimo festival del goal gropellese. Quarantacinque minuti che i nostri trascorrono in gran parte nella metà campo avversaria, con poco lavoro per il portiere Ricky Maggi.


I ragazzi della classe 2004 calcavano invece il campo dell'Olimpic Cilavegna, dove hanno disputato quattro tempi, aggiungendone uno ''extra'' agli abituali tre. Successo dei padroni di casa nelle prime due frazioni, terminate rispettivamente 2-0 e 3-1, per quanto i bianco-viola se la siano comunque giocata, costruendo varie occasioni e colpendo anche i legni della porta ''olimpica'' nel quarto d'ora iniziale. Di Loiye Aouadi il goal della bandiera nel secondo periodo.

Gropello fa vedere le cose migliori nei periodi successivi: la
terza parte finisce uno a uno (rete di Alessio Finazzi, con occasioni anche per Riccardo Folino) e i quindici minuti ''extra'' sono a senso unico: 3-0 per noi, con Loiye ancora in rete, replicando la grande prova di cui era stato protagonista una settimana prima all'Oratorio.


Doppio impegno casalingo per i Pulcini a Sei nel fine settimana che ci attende. Sabato 12 i ''Misti'' giocheranno alle ore 15:30 al ''Giuseppe Coltelli'' contro il Vigevano Calcio, in quella che sarà l'ultima partita ufficiale del Torneo Primaverile FIGC e della stagione (di seguito solo amichevoli e mini-tornei, come la ''Junior Fifa World Cup'' del prossimo I° Maggio); alla squadra 2004 invece il calendario riserva ancora tre turni di campionato, il primo dei quali li vedrà opposti all'Accademia Lomellina di Vigevano, con fischio d'inizio alle 14:30.