Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini a 6: festival del goal a Gropello, sconfitta a Lungavilla
Pulcini a 6: festival del goal a Gropello, sconfitta a Lungavilla
News pubblicata il 05-11-2013
*** PULCINI A 6 MISTI - GIRONE C: 4. giornata
Gropello S.Giorgio - Belgioioso Constantes 2-1 (1-2; 2-0; 4-1)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Mattia Omassi, Domenico Raffaele Pascale, Guigliemo Montaldi, Loris Marra, Federico Pane, Tommaso Bertarelli, Matteo Giusto, Aladino Zagnoun.
*** S.S. BELGIOIOSO CONSTANTES: Emanuele Bazzicalupo, Dimitri Andrei Cobjuc, Anouar Chaachoua, Jacopo Gallotti, Mattia Gualeni, Vincenzo Paolella, Paolo Perna, Manuel Pizzolato.

Prova entusiasmante dei PULCINI A 6 MISTI (di fatto il gruppo della classe 2003) impegnati sabato pomeriggio al Campo Sportivo Oratorio "Giuseppe Coltelli" contro il BELGIOIOSO CONSTANTES. I ragazzi guidati dagli istruttori Remo Sperati ed Elia Gagianesi ribaltano il doppio svantaggio iniziale e finiscono col vincere mettendo a segno qualcosa come sette reti.

Grande partenza degli ospiti che passano due volte nel giro di pochi minuti, entrambe per mezzo di tiri ravvicinati di Anouar Chaachoua, tra i migliori dei suoi. In occasione del primo goal la palla sembrava in precedenza uscita in fallo laterale, ma l'azione è proseguita ugualmente sino al tiro che ha battuto un incolpevole Mattia Omassi. La reazione del Gropello San Giorgio è affidata a Domenico Pascale, che accorcia le distanze al secondo tentativo, con la complicità del portiere. I bianco-viola chiudono il tempo alla ricerca del pari, ma trovano solo un corner al termine di una pregevole combinazione fra Pascale ed Aladino Zagnoun.

Cambio "tattico" nella seconda frazione: Pascale in porta ed Omassi come giocatore di movimento. Scelta giusta, perché Domenico farà una buona gara tra i pali e Mattia con il suo abituale dinamismo suonerà la carica per la nostra riscossa. Dentro anche Loris Marra, che quasi segna "di rimpallo" su tiro di Tommaso Bertarelli, poi è Guglielmo Montaldi a confezionare un assist diretto a Federico Pane, che non aggancia per poco. Votati all'attacco, i gropellesi concedono qualcosa agli avversari in difesa, ma Pascale con le sue parate e Montaldi, bravo a controllare "di mestiere" un avversario lanciato in un'azione pericolosa, fanno buona guardia. I ragazzi meriterebbero almeno il pareggio, e lo ottengono con una stupenda incornata di Matteo Giusto, che infila di testa su corner battuto da Bertarelli. Fatto il secondo goal, il terzo è questione di un attimo: lo firma Aladino Zagnoun, il quale vede giustamente premiati i suoi sforzi in fase offensiva.

A due tempi carichi di emozioni, conclusi da una serie di attacchi del Belgioioso che fruttano un paio di corner, fa seguito un terzo altrettanto avvincente. Si parte con una raffica di goal: Aladino, ben appostato sotto porta, realizza la sua doppietta personale e la quarta rete gropellese. Vincenzo Paolella risponde a tempo di record per gli ospiti (4-3), poi è Bertarelli e firmare il 5-3 (punteggio globale; sarebbe il 2-1 parziale del periodo) addirittura da metà campo, approfittando di un errore del portiere. Zagnoun e Paolella potrebbero segnare ancora, ma uno tira fuori e l'altro manda il pallone sulla parte sbagliata (esterna) della rete. Ci prova anche Omassi, che vede il suo tentativo respinto di piede.

A rubare la scena è quindi Loris Marra, autore di una doppietta, festeggiatissima pure dai compagni. Appostato in area ospite, Loris prima riceve un lancio lungo di Omassi da centrocampo e mette il pallone alle spalle del portiere; qualche istante più tardi si ripete finalizzando nel migliore dei modi un altro assist, giunto al culmine di una grande azione personale di Mattia. GRANDE LORIS!! Alla fine sorrisi ed applausi per tutti

*** Meno sorridenti i PULCINI a SEI della classe 2004, in trasferta in Oltrepo Pavese sul campo della GIOVANILE LUNGAVILLA. Pulcini DAVVERO a sei, nel senso che, per colpa di alcune assenze, i mister Marchese e Morgantini avevano a disposizione solo il numero "legale" di giocatori, senza possibilità di ricambi nel corso del match. Dall'altra parte, invece, la panchina era piuttosto lunga, e gli effetti si sono notati nei tre tempi, vinti dalla squadra locale. I sei ragazzi del Gropello San Giorgio (Gardella, Maggi, Marchetti, Finazzi, Aouadi e Gentile) non hanno fatto mancare il loro impegno per tutto l'incontro, ma alla fine hanno ceduto, andando in rete soltanto una volta, con Luca Gardella.