Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI a 6 ed ESORDIENTI: riassunto gare sabato 22 marzo
PULCINI a 6 ed ESORDIENTI: riassunto gare sabato 22 marzo
News pubblicata il 25-03-2014

Sabato pomeriggio in chiaroscuro per le nostre categorie ESORDIENTI e PULCINI A 6.
 

Iniziamo dalle note liete, in arrivo da Valle Lomellina con la vittoria dei Pulcini Misti. Il ''debutto'' di Elia Gagianesi, solitamente vice di Remo Sperati, nel ruolo di allenatore principale coincide con un successo. Il terzo di fila, dopo le goleade (rispettivamente 13-1 e 16-2; in quest'ultimo caso TUTTI i ragazzi, da Federico Pane a Jacopo Di Marco agli altri, erano andati in goal!!) delle due sfide giocate la settimana prima.

A Valle il Gropello San Giorgio è meno prolifico in attacco, e gioca forse peggio rispetto al sabato precedente, ma pure una mezza dozzina di reti bastano a trovare il sorriso e raccogliere tre punti: il primo arriva dopo un quarto d'ora equilibrato, che si conclude sull'1-1; il secondo grazie ad una vittoria parziale dei bianco-viola (2-0); il terzo in quindici minuti ancora di marca gropellese (3-1 il punteggio dell'ultimo periodo).

Il maggiore protagonista di giornata è Aladino Zagnoun, autore di una tripletta; va a segno pure Mattia Omassi, mentre gli altri due goal arrivano su conclusioni di Matteo Giusto deviate in porta dai giocatori di casa.

 


I Pulcini 2004 non ripetono l'ottima prestazione di sette giorni prima, quando all'Oratorio avevano fermato sul pari il forte Superga Vigevano (un tempo per loro, uno per noi con girata vincente di Luca Gardella, uno senza reti ma davvero avvincente) in 45 minuti a tutta grinta, che probabilmente meritavamo pure di vincere.

Questa volta, invece, la gara dei ragazzi risulta meno brillante: usciamo dal ''Fantelli'' di Mede, il campo del Lomellina Calcio, senza reti all'attivo. I primi due periodi terminano sullo 0-0 e ci fruttano due punti, seppure i nostri avversari tirino più di noi e centrino in più di un'occasione i legni della porta di Marchetti, che pure si produce in alcuni buoni interventi per salvare il risultato. In qualche modo riusciamo ad arginare per mezz'ora la spinta dei padroni di casa, impresa che non riesce nell'ultima frazione, terminata sul due a zero per loro, ed obiettivamente la vittoria del Lomellina è giusta.
 


Un'ora e un quarto dopo, sullo stesso campo, va in scena la sfida tra Lomellina Calcio e Gropello San Giorgio in versione Esordienti. Match vinto dalla squadra locale per tre punti totali a uno, con i seguenti parziali di tempo: 4-0, 0-0 e 2-0.

I medesi costruiscono varie occasioni da rete, specie attraverso lanci lunghi che pescano i loro attaccanti davanti alla porta bianco-viola. 
I nostri giocano una gara prevalentemente difensiva, riuscendo comunque a disporre di alcune opportunità in contropiede, grazie ai vari Simone Paduano, Cristian Lessio, Riccardo Donato; anche stavolta, però, il goal non arriva, e confermiamo i problemi in attacco già visti e stravisti in altre partite.

 

PROSSIMO TURNO: impegni casalinghi ci attendono sabato 29 marzo.

  • Gli Esordienti torneranno al Comunale ''Carlo Mascherpa'', dove due settimane prima avevano fatto una buona gara con i sannazzaresi della Virtus Lomellina, per sfidare il C.d.G. Motta Visconti, con calcio d'inizio fissato alle ore 14:30.
  • Contemporaneamente i Pulcini a 6 della classe 2004 ospiteranno la Virtus Lomellina di categoria al Centro Sportivo Oratorio di Gropello Cairoli.
  • Un'ora più tardi, sempre al ''Giuseppe Coltelli'', toccherà ai Pulcini Misti, in campo contro la Cavese.