Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini a 5 / P.A. 2005:una vittoria ed un pareggio
Pulcini a 5 / P.A. 2005:una vittoria ed un pareggio
News pubblicata il 05-11-2013
*** Nuovo sabato pomeriggio positivo per i PULCINI A 5 / PICCOLI AMICI 2005 del Gropello San Giorgio. La SQUADRA "A" conquista tre punti a Vigevano contro il SUPERGA "C", pareggiando la frazione di apertura e quella di chiusura ed imponendosi nel periodo centrale. Primo tempo piacevole ed equilibrato, con i nostri a creare diverse occasioni, senza però concretizzarle, e Tommaso Buson ad esibirsi in qualche buona parata.

Le reti arrivano nel secondo tempo, e sono ben tre: apre le danze un goal di Mattia De Rosa, tra i più efficaci di fronte alle porte avversarie in questo inizio stagione, raddoppia Andrea Francalanza (altro elemento dal goal facile) con un tiro da metà campo; chiude Lorenzo Simonini, bravo a finalizzare uno schema sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Un centro per parte negli ultimi quindici minuti; per il Gropello tocca a Davide Torti, che segna su ribattuta dopo un primo tiro respinto dal portiere. Alla fine Davide Zambolin è ampiamente soddisfatto della prova dei suoi, e noi non possiamo che essere d'accordo.

*** Spartizione della posta all'Oratorio fra la SQUADRA "B" e la VIRTUS LOMELLINA di Sannazzaro de' Burgondi. Due punti a testa, due goal a testa, ed in pratica un tempo e mezzo per ciascuna delle contendenti. Il Gropello San Giorgio parte forte e passa con Serena Cherubini, in tap-in vincente dopo che il portiere aveva ribattuto il primo tiro, opera di Alessandro Sturini a coronamento di un'azione personale. Gli ospiti riequilibrano il match velocemente, però Gropello torna a colpire per mezzo di Matteo De Battista.

Periodo centrale senza reti ma con varie occasioni. All'avvio grande pressing dei padroni di casa, che peccano un po' troppo di individualismo e non riescono a segnare. Ci provano Alessandro Sturini (in seguito sostituito da Luca Bagnoli), ma il portiere gli nega sempre il goal, e Matteo Carelli che tira alto. Superata la metà del tempo, il vento cambia direzione ed i "virtussini" ci schiacciano nella nostra parte del campo. Luca Quaroni salva la porta gropellese la prima volta, mentre nel secondo caso provvede il palo, centrato in pieno dagli ospiti negli istanti conclusivi della frazione.

Più Virtus che Gropello nel quarto d'ora finale. Luca Quaroni sostituisce Serena Cherubini in porta e si esibisce subito in tre interventi decisivi, ma il goal avversario è solo rinviato, ed arriva con un potente calcio di punizione di Tommaso Gatti. I sannazzaresi non si accontentano e provano a segnare ancora, però Gropello non si lascia più sorprendere. L'ultimo pericolo per la nostra porta è sventato da Sturini in scivolata.

Sabato prossimo di nuovo una partita in casa ed una in trasferta. La formazione "B" viaggerà a Vigevano, al centro sportivo "Longo" di Via Piemonte, per il terzo confronto in tre giornate fra rappresentanti del Gropello San Giorgio e del Superga (in questo caso scenderà in campo la loro squadra "A"), mentre gli altri ospiteranno al "Giuseppe Coltelli" il Gambolò Gi.fra, con ogni probabilità a partire dalle 15:30.