Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini 2007. Alleanza vs. Gropello S.G.: riassunto e foto
Pulcini 2007. Alleanza vs. Gropello S.G.: riassunto e foto
News pubblicata il 10-03-2017

Con ESORDIENTI e PULCINI 2006 fermati dal maltempo (rinviate per impraticabilità del campo sia la sfida di Bereguardo che quella interna con l'Albuzzano), sabato 4 marzo l'onore di difendere i colori del Gropello San Giorgio spetta ai PULCINI 2007. La squadra di Ettore Raimondo si reca alla Gerola Nuova (frazione di Casei Gerola), dove sfida per la terza volta in pochi mesi i pari categoria dell'Alleanza. Nove gli atleti a disposizione di Raimondo: in porta Marco Quaroni, poi Chiara Laboranti, Gabriel Hoxha, Riccardo Amabile Klevi Halilaj, Federico Perotti, Alessandro ErranteMassimo Procaccio e Alessio Depaoli.

CHIARA LABORANTIFEDERICO PEROTTI
cliccare sulle immagini per ingrandire

Terreno di gioco in buone condizioni nonostante le piogge mattutine (al momento del fischio d'inizio comunque splendeva un magnifico sole). Non altrettanto buona la qualità dei primi quindici minuti, senza reti e praticamente senza gioco. Troppi errori da una parte e dall'altra, troppe palle buttate a caso (a un certo punto sembrava di giocare a ping-pong) e di conseguenza occasioni col contagocce. Solo nel finale riusciamo più o meno ad avvicinarci alla porta dei bianco-verdi, senza però creare niente di straordinario.

Saluto pre partita al pubblico

Rimessa laterale nel 1° tempo
cliccare sulle immagini per ingrandire

Va meglio in tutti gli altri tempi, a partire dal secondo, in cui per dare la scossa ci vuole il gol dell'Alleanza, firmato da Alessandro Mussini, un piccolo furetto classe 2008 che si fa strada pure tra avversari più grandi di un anno: in contropiede, piazza una staffilata sotto la traversa e porta avanti i padroni di casa. Colpito a freddo, Gropello reagisce, anche se un po' in ritardo. L'ingresso in campo di Riccardo Amabile rende più dinamico il nostro attacco: proprio lui, lanciato da Klevi Halilaj, obbliga il portiere all'uscita in tutta fretta.

MARCO QUARONI IN PORTA - 1MARCO QUARONI BIS (E TRIS)cliccare sulle immagini per ingrandire

Per ritrovare la parità ci vuole un guizzo di Klevi: a secco da alcune settimane, finalmente si sblocca con un gran tiro sotto l'incrocio. Rotto il ghiaccio, e scampato il pericolo su ripartenza avversaria (Perotti è bravo a proteggere l'uscita di Quaroni), arriva il raddoppio grazie ad Amabile, che sfrutta un mezzo pasticcio difensivo e mette il pallone nell'angolo alla sinistra del portiere. Non avremo giocato benissimo, almeno nei primi minuti, ma alla fine la vittoria parziale (2-1) e il relativo punto messo in cascina sono meritati.

MUSSINI VA DI CORSA ...E CHIARA LABORANTI PURE ...

cliccare sulle immagini per ingrandire

Un gol a testa, e un punto a testa nel periodo successivo. Anche stavolta Mussini e compagni partono forte. L'attaccante in casacca verde si fa notare di nuovo: pronti-via e sfiora i pali di Quaroni. Un attimo dopo fa centro: riceve un passaggio dalla sinistra, si gira e con un rasoterra angolato buca difesa e portiere. La rete congela il Gropello: fatichiamo a rispondere e rischiamo tantissimo quando un tiro del solito Mussini ruggisce vicino all'incrocio.

ALESSIO DEPAOLIDepaoli chiacchiera con Quaronicliccare sulle immagini per ingrandire

Nella seconda metà del tempo rientriamo in partita, finalmente: Alessandro Errante prende le misure alla porta avversaria, e se la una volta perdona - colpo di testa a lato su traversone dalla bandierina - l'altra non sbaglia: Amabile lo vede un po' decentrato sulla sinistra e lo serve con un taglio millimetrico che passa in mezzo ai difensori, Alessandro piazza il colpo rasente al palo...e l'1-1 è servito. I bianco-viola ora sono padroni del campo, Perotti ruba palla di destro e conclude di sinistro a fil di palo; quindi Errante scodella al centro, e Halilaj controlla male a due passi dalla porta. Una possibile vittoria anche nel terzo tempo sfuma, ma va bene così.

ASPETTANDO IL CORNER … 1ASPETTANDO IL CORNER … 2cliccare sulle immagini per ingrandire

Le squadre si mettono d'accordo per aggiungere quindici minuti extra di divertimento. Pur non assegnando punti, il quarto tempo è intenso e avvincente. Paradossalmente lo perdiamo (2-1) ma è quello in cui giochiamo meglio. Dopo un pessimo inizio (ancora una volta prendiamo gol subito) ci spingiamo in avanti e costruiamo varie occasioni, senza concretizzare. Al contrario, negli ultimi minuti arriva il raddoppio dell'Alleanza, che sa di beffa, ma in pieno recupero un bolide di Massimo Procaccio, pur non evitando la sconfitta (in questo periodo), salva l'onore gropellese.

ERRANTE ed AMABILE IN AZIONE

DEPAOLI e GABRIEL HOXHA

cliccare sulle immagini per ingrandire

Si torna a casa dopo un'ora di "battaglia", in certi momenti ben giocata, in altri un po' meno. Sabato prossimo, 11 marzo, il calendario ci riserva una trasferta di quelle "toste"; al Comunale di Borgo San Siro (via XXV Aprile) andrà in scena il derby con il Garlasco. La gara partirà alle ore 15 (minuto più, minuto meno). 



Nel tabellone sopra trovate l'intero programma della nostra Attività di Base per il weekend; cliccare l'immagine per ingrandire.