Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini 2005: storico debutto all'Oratorio
Pulcini 2005: storico debutto all'Oratorio
News pubblicata il 22-09-2013
Un sole magnifico, una temperatura gradevole, ed un risultato più che soddisfacente, non solo dal punto di vista numerico. Il 'debutto' (non ufficiale) dei Pulcini 2005 del Gropello San Giorgio non poteva andare meglio.

Nel pomeriggio di sabato 21 settembre - una data da ricordare - i nostri ex 'Piccoli Amici', guidati dagli istruttori Zambolin e Rapetti, hanno fatto il loro esordio in una partita vera 'da Pulcini', sfidando i pari categoria del Lomellina Calcio. Esordio partito qualche minuto dopo l'orario previsto, in quanto gli avversari sono arrivati al Campo Sportivo Oratorio con un po' di ritardo, ma ciò non è stato un problema. I ragazzi hanno immediatamente dato sfogo al proprio entusiasmo, al grandissimo desiderio di giocare, disputando un ottimo primo periodo, vinto con un rotondo 4-0. Nel secondo tempo è toccato agli ospiti mostrare la propria bravura e grinta, aggiudicandosi la frazione per 3-0. Un goal per parte invece nell'ultimo terzo di partita. Tirando le somme: una vittoria a testa ed un pareggio, e va bene così.

Ma, cifre a parte, quel che davvero conta è stato notare come i bambini (sia della nostra scuola calcio che 'rivali') abbiano affrontato questo impegno, per loro nuovo, con il giusto atteggiamento, divertendosi e soprattutto con il sorriso sulle labbra; come potete vedere nella foto di gruppo del Gropello San Giorgio, scattata alcuni minuti prima dell'inizio. Una foto che trasmette allegria, un'immagine-simbolo del calcio che ci piace di più.

Complimenti ancora a tutti, BRAVI RAGAZZI!!

CLICCARE L'IMMAGINE PER INGRANDIRE.