Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Pulcini 2005: a Gropello e a Mortara si segna e ci si diverte
Pulcini 2005: a Gropello e a Mortara si segna e ci si diverte
News pubblicata il 26-02-2014
Tanti goal e tanto divertimento in un sabato pomeriggio quasi primaverile all'Oratorio di Gropello Cairoli.

Ad aprire le danze, sotto un magnifico sole, i PULCINI 2005, con la squadra "A" che ospita il Magherno Villanterio. Spartizione della posta nel primo tempo: al vantaggio ospite firmato Devis Bardhi risponde alla grande Tommaso Carelli; seguiranno ulteriori occasioni per entrambe le contendenti.

Gradevole pure la seconda parte: Andrea Francalanza cede i guanti a Carelli, che si esibisce subito in un paio di interventi decisivi, mentre lo stesso Francalanza sfiorerà il goal con un diagonale a fil di palo. A firmare la rete del successo parziale sarà Alessandro Sturini, implacabile da sotto porta. Sempre Sturini protagonista qualche minuto più tardi: dribbla un paio di avversari e crossa al centro, il traversone finisce tra le braccia del portiere. C'è qualche pericolo anche per la nostra difesa, ma Carelli e Francalanza lo sventano.

Festival del goal nell'ultimo quarto d'ora, che inizia con un monologo di Francalanza, a segno qualcosa come CINQUE volte - inframezzate da un pallonetto vincente di Danail Ivanov per il Magherno - in sette minuti. Da vicino, da lontano, dall'angolo: con il suo sinistro magico, Andrea centra la porta da tutte le posizioni. Meriterebbero pure Carelli (due tiri respinti dal portiere ospite nella medesima azione, ed in seguito un pallonetto leggermente fuori misura) e Sturini (il suo destro fa la barba al palo).

Incassato il pokerissimo di Francalanza, il Magherno Villanterio prova a reagire, obbligando Luca Quaroni - in porta nel terzo tempo - ad una grande parata d'istinto. Si mette in luce pure Federico Ghida, sia in difesa anticipando un avversario lanciato sia in attacco colpendo un palo. Il grande impegno degli ospiti viene ricompensato nell'ultimo spezzone di gara, quando vanno in rete tre volte di fila, rispettivamente con Francesco Schiavi, Matteo Ares Scandaliato e ancora Bardhi, che sigla la doppietta personale. Giusto premio per il Magherno, seppure il risultato finale - che, lo ricorderemo sempre, è MENO IMPORTANTE del divertimento dei ragazzi - premi Matteo de Battista e compagni. BRAVISSIMI TUTTI!!

PULCINI a 5 (classe 2005): Torneo Primaverile Pavia
Girone B: 2. Giornata

*** Gropello San Giorgio "A" - Magherno Villanterio
(risultati tempi: 1-1: 1-0; 4-3)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO "A": Francalanza, Quaroni, De Battista, Sturini, Carelli, Ghida.
*** A.S.D. MAGHERNO VILLANTERIO: Mardedaj, Bardhi, Scandaliato, Bosatra, Schiavi, Ivanov, Molinari.
*** MARCATORI: 1°T.: Bardhi, Carelli. 2° T.: Sturini. 3° T: Francalanza (5), Ivanov, Schiavi, Scandaliato, Bardhi.

***** Note positive in arrivo pure dalla squadra PULCINI 2005 "A", impegnata a Mortara con cinque giocatori contati: Luca Bagnoli, Mattia de Rosa, Alen Furfaro, Davide Torti e Chems Zagnoun. Tre quarti d'ora avvincenti e ricchi di goal; in tutto saranno cinque da una parte e cinque dall'altra.

Il primo tempo è vinto dai padroni di casa (2-0), nel secondo è grande Gropello (3-0 per noi con doppietta del "piccolo bomber" Furfaro); l'ultima frazione è combattuta, finisce 3-2 per il Mortara ma gli applausi vanno INDISTINTAMENTE a tutti gli atleti di campo, e vista la gara è giusto che sia così. Con nota di merito ovviamente anche per gli altri marcatori gropellesi: Torti e De Rosa.

***** PROSSIMI IMPEGNI. Appuntamento a sabato 1° marzo con una doppia trasferta: piuttosto lunga quella dei Pulcini 2005 "A", di scena alle 15:00 sul campo del LANDRIANO "B" (il Comunale di via Pietro Nenni a Landriano). L'altra rappresentativa a 5 del Gropello San Giorgio viaggerà invece fino al Comunale "Ghislieri" di Via San Francesco a Sannazzaro de'Burgondi, dove l'attende la VIRTUS LOMELLINA.