Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI 2004: Gropello S.Giorgio - Oratorio Stradella B
PULCINI 2004: Gropello S.Giorgio - Oratorio Stradella B
News pubblicata il 29-10-2013
****** ATTENZIONE: questo post è in versione SOLO TESTO.

Per la VERSIONE PDF, a colori e completa di immagini, copiare ed incollare sul browser uno a scelta tra i due indirizzi seguenti:

https://www.dropbox.com/s/romp62p8pg0b26u/Femminile%20GSG%20Varese%202-0.pdf
oppure
http://docdroid.net/5nv2

Nota: le IMMAGINI presenti nel file PDF si possono trovare – e salvare – anche nell'album “Pulcini 2004” della sezione FOTO (v. elenco sulla sinistra)

________________________________

Doppio appuntamento, sabato pomeriggio, all'Oratorio di Gropello per le nostre squadre più giovani. Alle 14:30 si alza il sipario sui PULCINI A 6 della CLASSE 2004, che affrontano l'APOS ORATORIO STRADELLA "B". Guidati per l'occasione della coppia Sperati / Marchese, i nostri sono al completo, con tutti e otto gli elementi di categoria presenti, e con alternanza fra i pali di Riccardo Maggi ed Emanuele Marchetti. Tanto che quest'ultimo stavolta viene impiegato sia in porta sia come giocatore "di movimento".

A livello di risultato, per quanto (poco) importanti siano i numeri nella categoria Pulcini, le cose non sono andate benissimo. L'impegno non è mancato, ma il Gropello San Giorgio era un po' sotto tono, e aveva di fronte avversari molto bravi, in particolare un paio di elementi. Il primo quarto d'ora è equilibrato, con leggera prevalenza ospite. Qualche parata di Riccardo Maggi, un palo dello Stradella, e il goal di Mohamed Reda Fatahllah, bravo ad approfittare cinicamente di un disimpegno pasticciato dei nostri, che decide il periodo a loro vantaggio.

Non pervenuta in attacco nella frazione iniziale, Gropello ci mette più grinta nella seconda, soprattutto grazie a Maggi, tornato in mezzo al campo dopo aver ceduto i guanti a Marchetti. Le buone intenzioni ci sono, la precisione meno. A Maggi risponde il biondo Jurgen Thairi, probabilmente il migliore dei suoi. I primi tentativi del numero undici stradellino vengono respinti al mittente da Francesco Gentile (bene la sua gara in difesa) e Marchetti. Ma la terza volta è quella buona: gran diagonale e raddoppio dell'Apos. I ragazzi in maglia viola replicano con un paio di combinazioni tra Maggi, Riccardo Folino ed Alessio Finazzi, senza esito. Sono invece gli ospiti a passare di nuovo: dopo un errore sotto porta di Edoardo Viani, ci pensa ancora Thairi che realizza in mischia. Il "bomber" ospite s'inventa pure difensore, recuperando in velocità su Luca Gardella, ben servito da Finazzi. L'ultimo tentativo del periodo centrale è un tiro di Folino, parato dal portiere.

Il terzo tempo inizia con un nuovo goal di Thairi, servito da Viani che aveva intercettato un nostro passaggio. La reazione del Gropello San Giorgio è da applausi sul piano dell'impegno e della determinazione, però gettandoci in avanti lasciamo spazio al contropiede dello Stradella, che puntualmente ci castiga: lancio a tagliare la nostra difesa, Federico Panizzari raccoglie in corsa e parte a tutta birra verso la porta di Marchetti. Appoggiare in rete non è difficile. I padroni di casa si procurano quindi varie occasioni con Finazzi e Loiye Aouadi, ma il goal proprio non vuole arrivare: conclusioni più o meno fuori misura, tiri respinti da difesa o portiere, e ci si mette anche il palo a dirci di no. Alla fine, pur provandole tutte, Gropello rimane a secco. Pazienza. Andrà meglio la prossima volta. Intanto lasciateci fare i complimenti ai nostri avversari, dimostratisi davvero una buona squadra.

** GROPELLO SAN GIORGIO PULCINI 2004: Maggi, Marchetti, Lo Giudice, Gentile. Aouadi, Folino, Finazzi, Gardella.
** APOS ORATORIO STRADELLA "B": Colombi, Brega, Fiocchini, De Vizzi, Fatahllah, Isufi, Panizzari, Viani, Tahiri.
** MARCATORI: 1° T: Fatahllah; 2°T: Tahiri (2); 3° T.: Tahiri, Panizzari.