Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
PULCINI (2003 e 2004) / P.A. 2005: tre nuove vittorie!!
PULCINI (2003 e 2004) / P.A. 2005: tre nuove vittorie!!
News pubblicata il 20-11-2013
Saremo forse ripetitivi, ma dobbiamo dirlo un'altra volta: anche questa settimana i nostri atleti più giovani ci hanno regalato parecchie soddisfazioni.

** A cominciare dai PULCINI (a 6) MISTI. I ragazzi della classe 2003, con qualche innesto del 2004, sono ormai un rullo compressore: sei partite, sei vittorie. Lo scorso sabato il Gropello San Giorgio di categoria ha sbancato Cava Manara, battendo la CAVESE per 3-1 se calcoliamo i punti assegnati sul risultato di ciascun tempo, per 3-0 se ci limitiamo al numero di reti realizzate.

I nostri hanno vinto la prima frazione per 1-0 e la seconda con un "classico" 2-0, mentre negli ultimi quindici minuti a Jacopo Di Marco e soci è mancato solo il goal, non certo gioco ed occasioni. Di nuovo in rete Domenico Pascale ed Aladino Zagnoun, ormai per loro timbrare la porta avversaria è diventata un'abitudine, mentre Riccardo Maggi ha fatto una buona partita fra i pali e la difesa ... si è difesa bene!!

Insomma, complimenti a TUTTI, ma proprio TUTTI gli atleti scesi in campo; gli istruttori Sperati e Gagianesi hanno a disposizione un ottimo gruppo, che riesce a vincere giocando bene e soprattutto DIVERTENDOSI (mai dimenticare quanto il loro divertimento rimanga la cosa più importante). Sabato pomeriggio alle 15:30 i ragazzi chiuderanno il torneo autunnale ospitando al "Giuseppe Coltelli" (campo oratorio) l'Albuzzano, e puntando a completare il loro straordinario mini-campionato nel migliore dei modi.

*** Al successo esterno dei loro compagni rispondono i PULCINI A 6 della classe 2004, vincitori per 3-1 (sia nel calcolo dei tempi sia in quello dei goal) a BRESSANA BOTTARONE, contro un avversario magari non irresistibile, ma di certo i nostri hanno giocato bene, meritando la vittoria globale.

La prima frazione è equilibrata e termina a reti bianche. La seconda comincia nel peggiore dei modi, con una rete dei padroni di casa dopo un rinvio lungo della difesa oltrepadana. Ma il riscatto del Gropello è immediato: Luca Gardella pareggia su assist dalla fascia di Riccardo Folino, ed in seguito Loiye Aouadi completa il ribaltamento del risultato, garantendoci il trionfo nel periodo, al termine di una pregevole azione personale.

Anche la terza frazione va al gruppo guidato da Marco Marchese e Gionata Morgantini: merito di un tiro al volo in corsa di Folino, servito da Antonio Lo Giudice. Ottima la prova della nostra difesa, tanto che Emanuele Marchetti è rimasto inoperoso per lunghi tratti del match. Pure questi ragazzi sabato 23 torneranno all'Oratorio di Gropello, pronti a sfidare la Virtus Lomellina. Calcio d'inizio alle ore 14:30.

*** Fuochi d'artificio al "Giuseppe Coltelli": gioca la squadra "B" dei PICCOLI AMICI 2005 (PULCINI a 5); e fioccano i goal, dodici in tutto. Alla fine vince il Gropello San Giorgio, a segno sette volte contro le cinque della CASSOLESE. Protagonista principale Alen Furfaro, che festeggia la sua prima esperienza nel campionato dei "grandi" (Alen è nato nel Gennaio 2006) addirittura con una tripletta: due reti nella frazione intermedia ed una nei quindici minuti conclusivi.

L'inizio gara non è dei migliori: Gropello perde il parziale per 2-1; una difesa piuttosto traballante rende vana la rete di Tommaso Carelli. Nel "set" successivo si alza il sipario sull'Alen Furfaro Show: doppietta del giovane atleta di 7 anni, integrata dalla rete di Mattia De Rosa, decisiva ai fini del successo (3-2) di tempo. Furfaro inaugura il marcatore dell'ultima frazione, che vinceremo tre ad uno grazie alle reti di Alen, Serena Cherubini e (ancora) De Rosa. Alla fine due successi (rispettivamente per 3-2 e 3-1) ed una sconfitta di misura (2-1) per i nostri.

*** Meno bene gli altri PULCINI / P.A. 2005, la squadra "A" di scena a Motta Visconti, che cede alla bravura del C.d.G. MOTTA, portandosi comunque a casa un punto, frutto dell'1-1 ottenuto nei quindici minuti intermedi, mentre sia quelli iniziali (1-0), sia quelli conclusivi (3-0) finiscono in mano agli avversari. Luca Bagnoli a segno per i biancoviola, che in verità non sfigurano nei primi due tempi, crollando in modo netto solo nell'ultimo. La nostra rappresentativa "A" di categoria avrà comunque l'opportunità di riscattarsi sabato 23, ospitando all'Oratorio l'Albuzzano. Stesso rivale dei Pulcini 2003, infatti ENTRAMBE le partite saranno disputate in contemporanea alle ore 15:30. "Trasfertona" sino in provincia di Milano invece per la squadra "B" che giocherà sul campo del San Biagio Casarile.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI, SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI!!