Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
La Juniores cala il tris: un buon 3-1 all'Accademia Pavese
La Juniores cala il tris: un buon 3-1 all'Accademia Pavese
News pubblicata il 29-03-2014

JUNIORES PROVINCIALI PAVIA

GIRONE A - 21. giornata (ottava di ritorno)

Gropello San Giorgio 3

Accademia Pavese 1

(primo tempo 0-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani, Rigoli, Casetto, Prina, De Lella, Di Giulio (73' Palladino), Castelli (56' Modica), Conte (44' Bagarotti), Gualtieri F. (66' Galasso), Gualtieri A. (dal 61' Saraci), Pelizza. All.: Maestri P.

*** ACCADEMIA PAVESE 2011: Faccani M., Spada, Beduschi, Fontana, Spampinato, Mazzocchi, Bertucca (56' Degiorgi), Martire, Anelli (35' Maestri N.), Tavella, Magnini (dal 87' Orlandi). All.: Faccani A..

*** ARBITRO: Giulio Incarbone (sez. Lomellina).

*** MARCATORI: 67' Di Giulio, 72' Bagarotti, 75' Galasso, 83' Tavella.

*** AMMONITI: Saraci (Gropello S.G.).

*** ESPULSI: Faccani, Tavella (Accademia Pavese).

'E' stato un buon allenamento''; parola di Gigi Maestri a fine incontro. No, nessuna mancanza di rispetto per gli avversari, né tantomeno per i nostri ragazzi, che al contrario hanno onorato l'impegno: il mister della formazione Juniores si riferiva solo a come la gara di sabato pomeriggio non assegnasse punti in graduatoria, poiché l'Accademia Pavese partecipa al torneo provinciale da ''fuori classifica''.

Anche senza punti in palio, c'è da essere soddisfatti per quanto visto al Comunale, dove i bianco-viola sono bravi a lasciarsi immediatamente alle spalle lo scivolone di Siziano (un incidente di percorso) e ritrovare il gusto della vittoria (3-1). Un successo materializzatosi nella ripresa, dopo quarantacinque minuti senza grandi sussulti, nei quali però accade un episodio rilevante: l'espulsione di Mattia Faccani, portiere ospite colpevole di un fallo da ultimo uomo sul ''Cobra'' Alberto Gualtieri.

In superiorità numerica, i gropellesi iniziano bene il secondo tempo, con le occasioni capitate rispettivamente a Francesco Gualtieri e Michele Pelizza, due tra gli Allievi ormai diventati presenza fissa, o quasi, nella categoria superiore, con risultati positivi. Tra di loro pure Emanuele Palladino, che in quest'occasione ha fatto il suo (buon) debutto assoluto negli Juniores.

Le opportunità di Gualtieri e Pelizza non vengono forse sfruttate al meglio, però il goal è solo rinviato a metà tempo circa: un contropiede dei nostri frutta un calcio d'angolo, sui cui sviluppi Antonio Di Giulio raccoglie un cross basso e manda il pallone, di piatto, nell'angolino giusto. Qualche minuto più tardi arriva il raddoppio: contropiede di Federico Castelli, elemento che spesso e volentieri frequenta i campi della Prima Categoria, assist di Tommaso Casetto per Lorenzo Bagarotti, il cui piattone centra la porta avversaria.

I rivali accusano il (doppio) colpo, ed i bianco-viola fanno pure tris: corner eseguito da Emanuele Rigoli e colpo di testa vincente del nuovo entrato Marco Galasso. Pratica sistemata, anche se in seguito l'Accademia Pavese accorcerà la distanze in contropiede grazie ad una palombella di Martino Tavella.

Ultimi sprazzi di gara con due protagonisti: Saraci e Tavella. Il gropellese Leonardo ha una grande opportunità per firmare il poker della sua squadra, ma il portiere avversario gli dice di no; l'autore del goal ospite invece fa notizia in tutt'altra maniera: le sue proteste eccessive nei confronti dell'arbitro fruttano all'Accademia Pavese la seconda espulsione di giornata.

Oltre a ''vendicare'' il match di andata, il successo di sabato è un buon segnale in vista degli impegni che ci attendono. Già da sabato prossimo si tornerà a lottare per i tre punti al Comunale ''Bersanino'' di Vistarino, in casa di un rivale reduce dal pareggio a reti bianche di Lomello, che ci segue ad undici punti di distacco in classifica.

 

CLICCA QUI per i risultati della 21. giornata;

CLICCA QUI per la classifica dopo 21 turni.