Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: termina a Siziano la striscia vincente del Gropello
Juniores: termina a Siziano la striscia vincente del Gropello
News pubblicata il 12-10-2014

JUNIORES PROV.LI PV
 Girone A: 4a giornata 

SIZIANO LANTERNA 2
Gropello San Giorgio 0
(p.t. 1-0)

** A.S.D. SIZIANO LANTERNA: Caccipoli, Cabri, Vignati, Gattuso, Palmneghi, Aòbertoni, Pisu (dal 87' Blesio), Chiodo, Fiorello (dal 52' Ferliuno), Colombo M. (dal 75' Bpssi L.M.), Consiglio (dal 73' Valesi). ALL.: Colombo R. (a disposizione: Bossi K.O.).

** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Niero, Casetto (dal 85' Laboranti), Bertarelli, De Lella, Gandolfi, Pescrilli (dal 67' Omassi), Mar (dal 54' Galasso), Conte (dal 75' Palladino), Gualtieri, Garofalo Esposito (dal 87' Varone), Pelizza. ALL.: Maestri (a disposizione: Donato, Bagarotti), 

** ARBITRO: Rozar Jakaj (sez, di Pavia).
** MARCATORI: P.T.: Colombo; S.T.: Consiglio.
** AMMONITI: Cabri, Vignati, Chiodo, Consig
lio, Bossi (Siziano); Bertarelli, De Lella, Gandolfi, Conte, Pelizza (Gropello S.G.).
** ESPULSI: NESSUNO.

Abbiamo perso una battaglia, non la guerra. Così l'allenatore Mattia Maestri sintetizza la sconfitta (2-0) della JUNIORES bianco-viola a Siziano, dove nello scontro al vertice di sabato si è interrotta la marcia del Gropello San Giorgio di categoria, reduce da tre vittorie nei primi tre incontri.

Chi pensava già ad orizzonti di gloria dopo i successi con Robbio, Superga e Mortara ne esce magari ridimensionato, scoprendo che non siamo ancora esattamente pronti a dominare il girone, ma a dirla tutta i nostri non hanno sfigurato al cospetto di una delle compagini migliori del gruppo, forse addirittura la migliore.

Ce la siamo giocata, ed alla fine la differenza l'ha fatta la maggiore efficacia dell'attacco di casa, in particolare della coppia
Marco Colombo - Alessio Consiglio, match-winner con una rete a testa. Colombo ha rotto l'equilibrio colpendo in mischia nella prima parte mentre il giovane talento classe 1997 Consiglio, già a segno più volte nelle giornate precedenti, ha chiuso il match nei primi minuti della ripresa, partendo in contropiede con le squadre allungate, puntando verso la porta e trafiggendo Niero (anche Martino comunque la sua brava parte nell'arco dei novanta minuti l'ha fatta, evitando guai maggiori).

Consiglio ha creato parecchi grattacapi alla nostra retroguardia, anche se alternandogli vari marcatori mister Maestri è riuscito a disinnescarlo almeno parzialmente. I gropellesi dal canto loro ci hanno provato, ma superare la difesa arcigna del Siziano, che quando necessario ricorreva pure alle cattive maniere (è stata una partita abbastanza ad alta tensione, con cinque ammoniti per parte, il che non ci sorprende molto data la posta in palio) non era facile, e anche tirare in porta era un'impresa.


Qualche occasione c'è stata, ad esempio una capitata a Matteo Bertarelli in mischia, ma non siamo stati bravi a colpire, e più in generale le dimensioni ridotte del terreno di gioco non ci hanno certo favorito; è in questo senso che il ''fattore-campo'' si è fatto sentire, più che sul lato tifosi, dove il Gropello San Giorgio ha potuto contare su un discreto numero di fans venuti a sostenerci a Siziano, che proprio dietro l'angolo non è. Uno dei meriti della ''gestione Maestri'' è stato proprio quello di riportare fiducia ed entusiasmo nella nostra Juniores; pure questo risultato alla fine conta.

Chiusa la parentesi-Siziano, ora i ragazzi del 1996 ed i loro amici potranno celebrare in tutta tranquillità la festa dei coscritti di venerdì prossimo: sabato 18 i bianco-viola osservano il lor turno di sosta; torneranno in campo il weekend successivo, di nuovo in trasferta e di nuovo nel fortino di una ''grande'' del girone: il Lomellina Calcio allenato dal gropellese DOC Piersandro Torti, l'unica squadra assieme al Siziano, rimasta a punteggio pieno dopo quattro giornate, che stavolta ha facilmente regolato (5-0) il non irresistibile Landriano, mentre il Lacchiarella ha perso (2-3) in casa col Valle Lomellina, e come noi è stato raggiunto a quota 9 dal Mortara, ''giustiziere'' (2-1) del Superga.