Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
JUNIORES: Siziano troppo forte, Gropello resiste solo un tempo.
JUNIORES: Siziano troppo forte, Gropello resiste solo un tempo.
News pubblicata il 24-03-2014

Poco da dire, poco da obiettare: il Gropello San Giorgio Juniores resiste un tempo, poi cede ad un Siziano Lanterna che sabato pomeriggio, nel suo fortino, ha spiegato coi fatti perché è una seria candidata alla vittoria finale nel girone.

Un inizio di ripresa travolgente, con tre goal in una dozzina di minuti (e successivamente Federico Locasto ad incrementare il bottino) apre ai padroni di casa le porte di un meritato successo, con una superiorità riconosciuta dagli stessi bianco-viola. Dopo aver incontrato nel giro di alcune settimane le prime due della classe, ci pare che i sizianesi abbiano mostrato qualcosa in più del Giussago, che però a sua volta sabato ha risposto con una grande vittoria: 4-2 sul campo della Gravellonese. La lotta per il primato si annuncia avvincente sino alla fine.

Da parte nostra, invece, una sconfitta contro un avversario di tale qualità, peraltro già netto vincitore all'andata a Gropello, si può anche accettare, e di sicuro non cancella i notevoli progressi degli ultimi tempi sotto la guida di Gigi (e Mattia) Maestri. I ragazzi rimangono a quota 31 in graduatoria, e ci resteranno pure sabato prossimo in quanto il match casalingo (fischio d'inizio alle ore 16) con l'Accademia Pavese, che partecipa al torneo come ''fuori classifica'', non assegnerà punti; ma fare un'ottima gara, e possibilmente risultato, contro i ragazzi di mister Paccani sarà comunque importante.

 

Di sotto i tabellini del match giocato al Comunale di Siziano.

 

JUNIORES PROVINCIALI - Girone A:

20. giornata (settima di ritorno)

Siziano Lanterna 4

Gropello San Giorgio 0

(primo tempo 0-0)


*** A.S.D. SIZIANO LANTERNA: Ballori, Cabri, Maraffino, Chiodo (dal 78' Pisu), Vignati, Albertini, Martellotti (dal 73' Andreoli), Colombo M. (dal 71' Ferlino), Resa (dal 60' Dantuono), Koutà Badarà, Locasto. All.: Colombo R.

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani, Rigoli (dal 63' Kane Papa), Colombo, De Lella, Casetto, Donato (dal 78' Prina), Galasso, Conte (dal 85' Bagarotti), Gualtieri F. (dal 73' Di Giulio), Gualtieri A., Pelizza (dal 78' Varone). All.: Maestri G. (a disposizione: Saraci).

*** ARBITRO: Andrea Mottini (sez. Lomellina).

*** MARCATORI: S.T.: Colombo M., Resa, Martellotti, Locasto.

*** AMMONITI: Donato, Bagarotti (Gropello S.G.).

*** ESPULSI: Nessuno.