Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
JUNIORES: Gropello S.Giorgio - Robbio 1-1. Tabellini e cronaca
JUNIORES: Gropello S.Giorgio - Robbio 1-1. Tabellini e cronaca
News pubblicata il 21-12-2013
*** JUNIORES PROVINCIALI: GIRONE A - 11. giornata (recupero)
Gropello San Giorgio - Robbio 1-1 (p.t. 1-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani, Modica, Re F., Donato, Di Giulio, Casetto, Galasso (dal 95' Varone), Garioni (dal 81' Rigoli), Garofalo Esposito (dal 49' Conte), Gualtieri (dal 90' Bagarotti), Garau. All.: Maestri (a disposizione: Beretta, Re N., Bianchi A.).
*** A.S. ROBBIO: Boggiani, Covato, Paggio, Pilotto, Capra (dal 77' Carucci), Ferrari, Diana (dal 71' Manenti), Bianchi P. (dal 52' Baraba), Morreale, Anti J., Nichele (dal 59' Arrisio) . All.: Anti M. (a disposizione: Lazzarin, Rea).

*** ARBITRO: Eleonora Ottoli (sez. Lomellina).
*** MARCATORI: 22' Di Giulio, 90' Morreale
*** AMMONITI: Garofalo Esposito (Gropello S.G.); Paggio, Pilotto, Diana (Robbio).
*** ESPULSI: Di Giulio, Modica (Gropello S.G.).

Pari rocambolesco della formazione Juniores nel recupero dell'undicesima giornata con il Robbio, rinviato causa neve tre settimane prima e disputato sabato 21 al Comunale.

Nei venti minuti iniziali la direttrice di gara "ruba" la scena assegnando due rigori, uno per squadra, entrambi apparsi generosi ... ed entrambi sbagliati. Nel primo caso Gianni Milani, pure stavolta confermatosi a buoni livelli, neutralizza distendendosi il tiro dal dischetto di Lorenzo Morreale, capitano ospite. Nel secondo è Antonio Di Giulio a vedere il suo tentativo dagli undici metri parato da Simone Boggiani.

Di Giulio troverà modo di rifarsi pochi istanti più tardi, ribattendo in rete il pallone dopo una traversa colpita, di testa, da Paolo Garioni sugli sviluppi di un corner. Gropello San Giorgio in vantaggio, anche se immediatamente ridotto in dieci per l'espulsione dello stesso autore del goal, che festeggiando si lascia andare a qualche parola che l'arbitro giudica di troppo.

Pur con un uomo in meno, i bianco-viola tengono bene il campo, tanto che per lunghi tratti sembrano LORO quelli in superiorità numerica. Escludendo una traversa colta da distanza ravvicinata da Andrea Diana, i nostri rischiano poco e vanno vicino al raddoppio con Roberto Garofalo Esposito (lanciato verso l'area avversaria, e fermato per fuorigioco dubbio) e Gabriele Garau (colpo di testa finito a lato). Gropello ok sul lato difensivo, in particolare con Fabio Re bravo ad intercettare un lancio potenzialmente pericoloso qualche minuto prima dell'intervallo.

Robbio un po' più convinto nella ripresa. C'è lavoro per Milani, che respinge a pugni chiusi una punizione pennellata a centro area da William Nichele. Seguiranno una girata di Morreale, di poco a lato, ed un colpo di testa centrale, facile preda del nostro portiere.

Ad ogni modo Gropello rimane in controllo della situazione, e controbatte soprattutto di rimessa; in una di queste azioni Garau irrompe in area ospite, ma è circondato da quattro avversari e non può concludere. Successivamente è il nuovo entrato Manuele Rigoli ad optare per la soluzione personale, pur con alcuni compagni liberi; il tiro non impensierisce più di tanto Boggiani. Tocca quindi ad una discesa di Alberto Gualtieri: il Cobra arriva in area dalla sinistra slalomeggiando tra i difensori, ma scivola al momento decisivo.

Pur non chiudendo del tutto la gara, il Gropello San Giorgio sembra in grado di portare a casa un successo meritato, ed in più ottenuto giocando oltre un tempo e mezzo in dieci. Invece proprio allo scadere, con i padroni di casa momentaneamente in nove a seguito dell'infortunio di un giocatore, si materializza il pareggio-beffa degli ospiti, firmato da capitan Morreale che raccoglie un cross dalla sinistra e con un diagonale rasoterra spedisce la palla nell'angolino della nostra porta.

Nel successivo, lunghissimo recupero sia i bianco-viola(che finiscono la gara in DOPPIA inferiorità numerica per fallo di reazione di Modica dopo una gomitata ricevuta da un robbiese) sia gli avversari vanno di nuovo vicino al goal - gli ospiti colpendo un palo, i gropellesi con una punizione mandata sopra la traversa di pugno dal portiere - ma il risultato non cambierà più.

Al termine di ... CENTO e più minuti ricchi di spunti di cronaca, la spartizione della posta forse non premia a sufficienza una squadra che, che al cospetto della terza in graduatoria hanno disputato una delle migliori partite stagionali, ma le permette ldi muovere la classifica e soprattutto confermare, davanti ad un rivale di maggior spessore rispetto a Landriano e Lomello, i progressi già notati negli ultimi tempi.

Ora ci attende la lunga sosta invernale del campionato; il Gropello San Giorgio e la altre protagoniste del girone A provinciale torneranno in campo, per la prima di ritorno, sabato 8 Febbraio, con i ragazzi di mister Maestri impegnati a Sartirana Lomellina per affrontare il Lomellina Calcio.