Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: campionato ai nastri di partenza
Juniores: campionato ai nastri di partenza
News pubblicata il 20-09-2013
Sabato 21 inizia il Campionato Provinciale Juniores. Il Gropello San Giorgio è inserito nel girone A, e debutta alle 17:00 - l'orario previsto per tutte le nostre gare casalinghe del torneo - al Comunale 'C. Mascherpa' di via Vittorio Veneto contro il Lomellina Calcio, 'nuova' società frutto della fusione tra le storiche Pro Lomellina Medese e Sartiranese.

Tutto nuovo pure il duo sulla panchina biancoviola: terminata l'era di Claudio Bellinzona, una delle bandiere del calcio gropellese, ad allenare i ragazzi ora è Massimo Chiaborelli, coadiuvato da Gigi Maestri, mentre il mitico Sergio Lazzarin, veterano di mille bandier(in)e, continuerà a svolgere il ruolo di guardalinee di fiducia. Buona parte dell'attuale rosa era già nel gruppo la passata stagione, quando vennero più volte convocati, con esiti spesso positivi, anche alcuni elementi della classe 1996 (a quel tempo ancora Allievi) che ora sono incorporati a pieno titolo nella Juniores.

Il compito di capitan Gualtieri e soci sarà riscattarsi da un'annata 2012-13 che a dir la verità ci aveva offerto più amarezze che soddisfazioni. Le possibilità per riuscirci ci sono, se integrate dalla giusta dose di grinta e determinazione.

I primi impegni 'ufficiali' di Coppa Lombardia hanno fornito indicazioni contrastanti: ad un grandioso primo tempo nel debutto con la Torrevillese ha fatto seguito una seconda parte in cui i nostri hanno (comprensibilmente) ceduto alla legge del più forte (e la Torrevillese ci è parsa davvero una squadra fortissima). Sabato scorso a Travacò, invece, un Gropello San Giorgio troppo sprecone è stato punito duramente dalla locale Audax. Ora però è il momento di azzerare il chip e ricominciare da capo. La sfida con la Lomellina Calcio (diretta dal signor Samuel Çulaj della sezione ... Lomellina, già visto più volte all'opera al Comunale) può rappresentare l'inizio di una nuova stagione, in tutti i sensi. E allora Forza Ragazzi!!