Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores: a S.Martino primo stop del ritorno. Ora trasferta a Certosa.
Juniores: a S.Martino primo stop del ritorno. Ora trasferta a Certosa.
News pubblicata il 18-02-2017

JUNIORES PAVIA - GIR.A 16a GG.
G.S. San Martino - Gropello S.G. 5-0 (0-0)Cliccare sulle tabelle per ingrandire

L'illusione di strappare punti nel fortino di una delle big del torneo, in grado di lottare per la testa della classifica, dura un tempo o poco più. I ragazzi di Alessandro Marin e Lorenzo Bagarotti tengono testa per tre quarti d'ora al forte G.S. San Martino giocando alla pari, forse anche meglio, di avversari quotati e altolocati. Il primo tempo si conclude a reti bianche, con gli ospiti a fabbricare più di un'occasione, senza però finalizzare. Anche un arbitraggio non all'altezza ci mette del suo, fermando per un offside quantomeno dubbio Roberto Garofalo Esposito lanciato verso la porta rivale.

Nella ripresa, però, il Gropello San Giorgio va a fondo, seppure molto meno di quanto racconti lo score finale. Colpiti a freddo dalla zampata in mischia di Luca Vozza nei primi minuti, i bianco-viola si trovano pure in inferiorità numerica dopo il rosso a Davide Ferroni, che scambia cortesie con un avversario ma finisce espulso (a gentile richiesta dei giocatori di casa: l'arbitro non aveva visto direttamente l'accaduto) solo lui. Sotto di un gol e un uomo sul campo di una corazzata costruita per vincere, il rischio è quello di un tracollo immediato; invece i ragazzi tengono botta, concedendo poco o niente alle iniziative della truppa di mister Sacchi. Ci copriamo bene, senza rinunciare ad avventurarsi dalle parti di Jacopo Niolu, ma Garofalo troppo spesso deve fare da solo, e finisce preda dei difensori granata.

Risultati, classifica, prossimo turno

Cliccare le tabelle per ingrandire

I giochi rimangono aperti sino ad un quarto d'ora circa dal novantesimo, quando un'uscita avventata di Michele Milanesi favorisce il raddoppio. A quel punto, rotti gli argini, i gol del San Martino arrivano a valanga: trisin mischia (con difesa e portiere nella circostanza non impeccabili), quattro a zero su punizione a due in area, e ''manita'' completata in chiusura da Suad Krasniqi, a segno in posizione irregolare (c’era solo un difensore tra attaccante e porta del Gropello); rete ad ogni modo convalidata, tanto per coronare la giornata-no del direttore di gara. Con qualche strascico polemico nel dopopartita.

Lo scivolone nel Siccomario interrompe la mini-serie positiva con cui avevamo iniziato il ritorno. Sconfitta pesante, ma come già detto i numeri finali della partita sono bugiardi, e pure stavolta abbiamo notato alcuni dei progressi visti di recente. Sugli altri campi, il pari tra Cassolese e Robbio non cambia la nostra posizione in classifica: rimaniamo all'undicesimo posto. Sabato 18 febbraio nuova trasferta: si risale in macchina, direzione Certosa di Pavia dove a partire dalle 16:30 (dirige il signor Maffei della sezione Lomellina) ce la vedremo con un altro avversario parecchio ostico: la terza della classe, che  all'andata aveva sbancato il Comunale Mascherpa (seppure il precedente di Coppa Lombardia, giocato Ai settembre a Casarile, era andato a nostro favore).