Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Juniores, missione compiuta: vittoria a Landriano (2-0)
Juniores, missione compiuta: vittoria a Landriano (2-0)
News pubblicata il 11-12-2013
*** JUNIORES PROVINCIALI - Girone A: 12. giornata
Landriano - Gropello San Giorgio 0-2 (p.t. 0-2)

*** U.S.D. LANDRIANO: Abdel Mofti, Balica, Sarjam, Cavenago, Vecchio, Pinela D., Alvarador (Catapano), D'Addona (Pinela C.), Garlaschi, Maverna (Uccelli), Leo. All.: Di Natale (a disposizione: De Buono, Cipriano, Migliavacca).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Milani, Casetto, Modica, De Lella, Donato, Di Giulio, Conte, Galasso, Gualtieri F., Gualtieri A., Garioni. All.: Maestri (entrati nella ripresa: Varone, Garofalo Esposito, Colombo, Inglesino, Saraci).
** ARBITRO: Reda Ourrai (Sez. Lomellina)
** MARCATORI: P.T. Garioni, Garioni.
** AMMONITI: Cavenago, Leo (Landriano); Gualtieri F., Galasso, Donato, Saraci (Gropello S.G.).
** ESPULSI: Leo (Landriano).

Un nuovo passo nella direzione giusta. Impegnata sul campo dell'ultima della classe, la formazione Juniores di Gigi (e Mattia) Maestri, con diversi Allievi occasionalmente della partita, svolge bene il proprio compito regolando il Landriano con un perentorio due a zero.

La squadra non ripete certi errori di sottovalutazione commessi in passato e scende in campo determinata a far suo il match già dall'inizio. E' infatti una doppietta del "bomber" Paolo Garioni a mandare al tappeto i padroni di casa nel primo tempo. Garioni inaugura il marcatore in contropiede e raddoppia approfittando di un retropassaggio errato del centrale avversario.

Un momento difficile, soprattutto del reparto arretrato, ad inizio ripresa consente all'ultimo arrivato in casa bianco-viola di mettersi subito in luce: il portiere Gianni Milani, recentissima aggiunta al roster, in arrivo dal Garlasco, salva il risultato con un paio di ottimi interventi. Non male il suo debutto con i colori del Gropello San Giorgio. Anche nei secondi 45 minuti, però, il maggior numero di occasioni è dei nostri, che sprecano molto, specie in contropiede.

Ad ogni modo i tre punti ce li mettiamo (prevedibilmente) in tasca, muovendoci verso le posizioni di centro classifica, ed aspettando l'opportunità di incrementare ulteriormente il nostro bottino in campionato che ci offrirà la gara di sabato prossimo (ore 15:30) al Comunale "C. Mascherpa" contro il Lomello, rivale migliore del Landriano ma comunque sulla carta non irresistibile.