Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
IN BREVE: sconfitte esterne per Juniores (3-2) e Giovanissimi
IN BREVE: sconfitte esterne per Juniores (3-2) e Giovanissimi
News pubblicata il 24-09-2016

Doppia sconfitta per le formazioni giovanili del Gropello San Giorgio impegnate nelle trasferte del sabato pomeriggio.

C'è rammarico soprattutto per la JUNIORES che, una settimana dopo l'ottimo avvio in campionato (scintillante 8-0 al Carbonara con Roberto Garofalo Esposito, autore di un poker, in evidenza), cede 3-2 al Lacchiarella. Rammarico perché il primo tempo della sfida giocata nel milanese è a tinte bianco-viola: i ragazzi di mister Marin costruiscono diverse occasioni, e se rientrassero negli spogliatoi in chiaro vantaggio non ci sarebbe nulla da dire. Invece, purtroppo, non riescono a finalizzare, tanto che a metà gara siamo ancorati sullo zero a zero.

Calo ospite nella ripresa, mentre escono alla distanza i padroni di casa, a segno due volte. La prima su punizione (da posizione decentrata): la difesa non chiude bene e gli avversari trovano il varco giusto per spedire la palla in rete. L'altra grazie ad un pallonetto del limite, che sorprende un Matteo Casinghini stavolta fuori posizione.

Gara finita? Per nulla. Gli ultimi minuti sono scoppiettanti e vedono il ritorno dei gropellesi che accorciano le distanze in mischia (ultimo tocco probabilmente di Ouasim Aouadi). A toglierci ogni velleità di rimonta è l'arbitro, che segnala un rigore molto generoso (diciamo così ...) e puntualmente trasformato dal Lacchiarella. Rigore ''compensato'' poco dopo da un altro penalty "non esattamente solare"; Garofalo Esposito va sul dischetto e non sbaglia.


Ma il tempo di completare la rimonta non c'è. Arriva il triplice fischio a condannare Attar e soci ad una sconfitta che sa di occasione persa. Proveremo a rifarci sabato prossimo, quando ospiteremo a partire dalle 15:30 quel San Martino ASD che ci ha già battuto - sempre al "Comunale Mascherpa" - in Coppa Lombardia appena una dozzina di giorni fa. Proprio la Coppa si riprenderà la scena martedì sera: nella quarta giornata del torneo, la Juniores se la vedrà col Certosa in quel di Casarile. Fischio d'inizio alle 20; spostamento del campo dovuto a lavori in corso nell'impianto sportivo dei nostri avversari).

Meno beffardo il KO dei GIOVANISSIMI, messi sotto (2-0) da un Atletico Lomello obiettivamente più forte. Il risultato rispecchia abbastanza l'andamento dell'incontro. In casa Gropello San Giorgio molti giocatori nuovi, molti del 2003 (e pure un 2004), novità anche in panchina con l'arrivo di mister Laboranti da Dorno. Prossimo impegno domenica 2 ottobre alle ore 10, in casa, contro l'Olimpic Cilavegna.

Seguiranno altri dettagli sulle due partite.