Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
In breve: Esordienti a forza cinque, Pulcini 2005 battuti dal Tromello
In breve: Esordienti a forza cinque, Pulcini 2005 battuti dal Tromello
News pubblicata il 29-01-2014
Una sabato in chiaroscuro per le nostre squadre ''di base'', nuovamente in campo dopo la lunga sosta natalizia.

Gli ESORDIENTI aprono il loro 2014 con il botto, anzi con CINQUE botti, il numero dei goal rifilati all'Accademia Verde (ex Team Anni Verdi) nell'amichevole disputata sabato scorso a Voghera Medassino. La doppietta di Simone Paduano spiana la strada alla vittoria del Gropello San Giorgio, bravo pure a contenere ogni velleità avversaria, tanto che Matteo Persico viene chiamato in causa solo una volta o giù di lì.

Risultato di segno opposto per gli atleti del 2005, che alla loro prima gara da PULCINI (con l'anno nuovo la denominazione ''Piccoli Amici 2005'' è decaduta), cedono in casa alla Tromellese. Lo score finale (1-9) non lascia dubbi sulla superiorità avversaria, ma il distacco di otto reti è bugiardo, troppo punitivo per i nostri che, per lunghi tratti, tengono testa a un rivale composto quasi totalmente da giocatori del 2004 (e a questi livelli un anno in più, con il relativo bagaglio di maggiore esperienza e ''fisicità'', può davvero fare la differenza).

I bianco-viola, guidati dalla coppia Zambolin (fra l'altro portiere della prima squadra a Tromello) / Raimondo, giocano bene soprattutto nella prima frazione, in cui passano in vantaggio grazie a Federico Ghida, cedendo solo negli ultimi istanti quando incassano due goal consecutivi. I quindici minuti seguenti sono un monologo degli ospiti, a segno ben tre volte.

Nell'ultimo periodo si rivede, almeno in partenza, un eccellente Gropello San Giorgio, gettatosi alla ricerca il goal, che sfiora più di una volta, in particolare con Luca Quaroni; è proprio lui, nella stessa azione, prima a colpire il palo e successivamente a vedere il suo tentativo respinto dal portiere. La generosità ha un prezzo, e lo paghiamo caro e salato; sbilanciati in avanti, i nostri regalano praterie al contropiede degli avversari che, con la loro rapidità, ne approfittano subito. Gli ottimi interventi di Andrea Francalanza ci salvano in almeno quattro occasioni, però il nostro portiere deve arrendersi altrettante volte ai tiri ravvicinati del Tromello. Peccato per questo crollo nel finale di gara ma, lo ribadiamo, i ragazzi NON hanno giocato male ed hanno comunque fatto un'utile esperienza. Bravi tutti.

FORMAZIONE COMPLETA GROPELLO SAN GIORGIO: Buson, Zagnoun, Torti. De Battista, Cherubini, Simoni, Francalanza, Ghida, Sturini, De Rosa, Quaroni, Carelli, Bagnoli.