Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Il Sabato del Gropello: presentazione gare 8 marzo.
Il Sabato del Gropello: presentazione gare 8 marzo.
News pubblicata il 08-03-2014

Passate tempeste, acquazzoni ed allagamenti di campo vari, si torna a giocare a pieno regime. Anche di sabato. Proprio oggi, infatti, la formazione JUNIORES risale in macchina: destinazione Gravellona, dove se la vedrà con la forte squadra locale, che ci precede di sei punti in classifica (28 a 22).

All'andata la Gravellonese aveva espugnato il nostro Comunale (CLICCA QUI per l'articolo sulla partita del passato 19 ottobre), ma i bianco-viola si erano ben difesi. Già allora si notavano i miglioramenti impressi da Gigi Maestri (oggi non in panchina a causa di una squalifica che lascia basiti), in grado successivamente di portare a risultati come i tre punti carpiti in casa del Lomellina Calcio ed altre vittorie, aggiungendovi pure la buona prestazione di due settimane fa nella tana della capolista Giussago.

Continuare su questa linea sarà l'obiettivo dei bianco-viola, che al Comunale di Gravellona, dove finora i padroni di casa sono andati a corrente alternata (vari successi, compreso il 5-2 rifilato al fanalino di coda Landriano nell'ultima partita giocata, lo scorso 22 Febbraio, ma anche tre sconfitte ed il pari e patta contro il Lomellina Calcio), si porteranno più di un elemento dalla categoria Allievi. La gara parte alle ore 15:00 con arbitraggio del sig. Giacomo Aguzzi della sezione Lomellina.

Sabato di piena attività anche per il SETTORE DI BASE. Profumo di derby per gli ESORDIENTI, che alle ore 15:00 giocheranno con il Garlasco al campo sportivo di San Biagio. Una "classicissima" che vedrà anche la presenza dell'Agenzia Fotolampo di Garlasco, pronta a ritrarre i protagonisti di entrambe le squadre.

Trasferte pure nel caso dei PULCINI Misti e "Puri 2° Anno". La CLASSE 2003 (con l'abituale inserimento di Riccardo Maggi) sarà di scena alle ore 16 in punto sul campo del Gambolò Gi.Fra., in piazzale Europa a Gambolò. Palcoscenico "prestigioso" per i 2004: il Comunale "Dante Merlo" di Vigevano, dove il Gropello affronterà a partire dalle 15:30 i bianco-celesti del Vigevano Calcio, una delle società storiche della nostra provincia.

La sfida tra Gropello Cairoli e Vigevano si estende ai ragazzi del 2005, con la squadra "B" dei PULCINI a 5 pronta ad affrontare al "Giuseppe Coltelli" i pari categoria del Superga B, in arrivo dalla città ducale. Calcio d'inizio alle 14:30; un'ora dopo toccherà ai coetanei della SQUADRA "A", che sempre all'Oratorio di Gropello ospiteranno l'Audax Travacò. Anche in questo caso ci saranno i flash dell'Agenzia Fotolampo, che "cattureranno" le giovani promesse del calcio gropellese.

BUON SABATO POMERIGGIO A TUTTI!!