Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: un tempo alla grande non è sufficiente
Giovanissimi: un tempo alla grande non è sufficiente
News pubblicata il 19-11-2013
*** GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Girone C: 7. giornata
Sant'Alessandro - Gropello San Giorgio 4-0 (p.t. 1-0)

*** POL. S.ALESSANDRO PAVIA: Nizza (Tosco), Imò (Corazza), Quaranta, Mantovani (Risimini), Liuzzi, Granatello (Bettinazzi), Di Frisco, Ramirez (Latini), Tizzotti, Pezzoni (Grechi), Belluzzo (Montanari) All.: Ganzu.
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Bruneri (Liccardi), Negri, Errici (Bombonato), Petrazzoli, Lupica (Re), Magnante, Sperati, Bellotti, De Lella (Iossa), Paribello, Pedone. All.: Laboranti (aiuto all.: Rolla).
** ARBITRO: Rodrigue Deutou Ngankam (sez. di Pavia)
** MARCATORI: P.T. Pezzoni; S.T. Pezzoni, Montanari, Risimini.

Impegnati nella tana del Sant'Alessandro, la favorita numero uno del girone, i Giovanissimi di Antonio Laboranti e Michele Rolla perdono 4-0. Risultato bugiardo, visto come il Gropello San Giorgio abbia tenuto testa agli avversari, mettendoli spesso in difficoltà, per i 35 minuti iniziali e qualche attimo della ripresa, crollando solo in seguito. Copione simile a quello seguito nell'altra gara sinora giocata a Pavia, e persa contro la Folgore.

Gropello San Giorgio migliore dei pavesi nel primo tempo, quando Andrea Paribello e Sebastiano Pedone hanno un paio di ghiotte occasioni per portare in vantaggio i bianco-viola. Purtroppo il portiere Nizza fa gli straordinari e salva la propria squadra, che passerà a meno di cinque minuti dall'intervallo, in pratica al primo vero tiro in porta pericoloso, con una conclusione di Pezzoni deviata da un avversario. Peccato.

Partiamo bene anche nella ripresa, con relative chances capitate a Matteo Bellotti e (ancora) Pedone. Ma pure stavolta non sappiamo far fruttare al meglio il nostro gioco, ed i padroni di casa ci puniscono: Pezzoni approfitta di un errore difensivo e sigla la doppietta personale; due minuti dopo è Montanari a timbrare la rete con un tiro vincente da fuori.

L'uno-due del Sant'Alessandro è micidiale. La partita ormai è nelle mani (e sui piedi) dei pavesi, che completeranno il loro poker grazie a Risimini, pescato in pratica davanti alla nostra porta con un lancio lungo. Game over. L'illusione di fare il colpaccio ai danni dei ''boss'' del campionato è durata solo un tempo: si torna a Gropello un po' soddisfatti per quanto costruito sino a metà gara, un po' rammaricati per non averlo ''monetizzato'' a dovere.

Ora ci attende l'ennesimo turno di sosta in campionato (stavolta però VERO, e non legato ai ritiri di diverse squadre dal torneo), da riempire con un'amichevole domenicale fra Gropello S.Giorgio e C.d.G. Motta Visconti. Il primo giorno di Dicembre torneremo a lottare per i punti, in una nuova trasferta ''impossibile'' sul campo dell'altra BIG del gruppo, il San Martino.