Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: sconfitta amara a Travacò (3-2 ingiusto)
Giovanissimi: sconfitta amara a Travacò (3-2 ingiusto)
News pubblicata il 04-03-2014

Giovanissimi Provinciali Pavia - Girone C: 14. giornata.

*** Audax Travacò - Gropello San Giorgio 3-2 (p.t. 2-2)

*** POLISPORTIVA AUDAX TRAVACO': Rocca, Bergamaschi (dal 1' s.t. Capodiferro), Raggi, Imo, Savoia, Lomonaco, Manini G., Zanoni (dal 10' s.t. Dagradi), Garbari, Pasturenzi, Delù. All.: Manini.

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Bruneri (dal 1' s.t. Liccardi), Errici, Conte (dal 1' s,t.. Iossa), Petrazzoli, Lupica (dal 10' s.t. Ghiura), Magnante, Negri, Bellotti, Bombonato, Paribello (dal 7' s.t. Fattorini). Marchisoni All.: Laboranti (aiuto all.: Rolla) (a disposizione: Sora).

*** ARBITRO: Lychtembert Dijosseu (sez. di Pavia)

*** MARCATORI: P.T.: Garbari, Marchisoni, Zanoni, Bombonato; S.T.: Pasturenzi.

*** ESPULSI: Savoia (Audax Travacò), Bombonato, Petrazzoli (Gropello San Giorgio).

 

Sconfitta con molto, molto rammarico per la formazione Giovanissimi che domenica mattina cede (3-2) a Travacò, sul campo di un avversario ampiamente alla sua portata. Su un terreno poco agevole, causa recenti piogge, i bianco-viola giocano meglio dell'Audax ma tornano a casa a mani vuote.

I segnali negativi arrivano sin dalle prime battute: pronti-via e dopo qualche minuto Stefano Garbari porta in vantaggio i suoi, raccogliendo un cross dalla fascia ed insaccando a porta vuota (Stefano Bruneri aveva sbagliato l'uscita). Il Gropello San Giorgio risponde con uno degli ultimi arrivati nel gruppo, Alberto Marchisoni, che riceve da Matteo Bellotti dopo un'azione personale di quest'ultimo, bravo a saltare un paio di avversari, e mette in rete con un tiro di piatto.

La parità si rivela illusoria, durando lo spazio di un minuto o giù di lì: il tempo di pescare in qualche modo Marco Zanoni solo davanti al portiere; l'atleta di casa non sbaglia e firma il 2-1. Gropello riesce comunque a pareggiare di nuovo prima dell'intervallo: Samuele Bombonato va a segno per la terza domenica di fila, ma essendo turno di campionato la sua rete ha un peso specifico assai maggiore. Pure in questo caso parte del merito va a Bellotti, che entra in area quindi appoggia indietro servendo un assist all'autore del goal.

Si arriva a metà gara in equilibrio, e con recriminazioni sul lato gropellese per due episodi sospetti (atterramenti di Bellotti e Marchisoni) in area del Travacò. Ad inizio ripresa i bianco-viola spingono, creano occasioni ma non concretizzano, e vengono puniti in modo beffardo. Per giunta, sugli sviluppi di un calcio d'angolo apparso inesistente (la palla sembrava uscita dopo aver sbattuto contro la traversa). Sarà William Pasturenzi a trovare in mischia la rete del 3-2 definitivo.

Il match si riscalda un po' troppo quando un fallaccio da dietro su Bombonato provoca la reazione del gropellese; si accende uno "scambio di vedute" tra giocatori, a farne le spese sono lo stesso Bombonato e Luca Petrazzoli. spediti anzitempo negli spogliatoi, a cui si aggiungerà Riccardo Savoia sul lato locale. Doppia espulsione: un macigno caduto su una squadra da tempo esempio di correttezza, vincitrice della Coppa Disciplina di categoria nella passata stagione e anche quest'anno capace di limitarsi ad appena due cartellini gialli negli incontri fin qui disputati.

Seppure in inferiorità numerica (nove contro dieci), riusciamo a procurarci due ghiotte opportunità: una con Tommaso Iossa anticipato davanti alla porta vuota, l'altra, meno clamorosa, con Bellotti il cui tentativo viene neutralizzato da Stefano Rocca. Così alla fine arriva la sconfitta, abbastanza ingiusta per quanto fatto vedere nell'arco dei settanta minuti. L'Audax festeggerà molto questo successo che permette loro di raggiungerci a quota sei punti; il Gropello San Giorgio proverà invece a rifarsi domenica prossima nella non facile gara casalinga contro la Folgore Pavia.