Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: pari pirotecnico (4-4) con l'Accademia Pavese
Giovanissimi: pari pirotecnico (4-4) con l'Accademia Pavese
News pubblicata il 03-04-2014

Giovanissimi Provinciali Pavia

Girone C: 18. giornata.

Accademia Pavese “B” 4 (p.t. 2)

Gropello San Giorgio 4 (p.t. 3)

*** ACCADEMIA PAVESE ''B'': Cozzi, Degiorgi, Baldini, Barbieri, Campari, Doday, Curti, Vranis, Vanelli, Lupo, Marconi All.: Tediosi (entrati secondo tempo: Milani, Iacobazzi, Lanati, Meo, Costanzo).

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Bruneri, Negri, Conte, Petrazzoli, Ghiura, Errici, Fattorini, Bellotti, Bombonato, Paribello, Marchisoni All.: Laboranti (aiuto all.: Rolla) (entrati secondo tempo: Liccardi, Iossa).

*** ARBITRO: Federico Claudio Barilati (sez. di Pavia)

*** MARCATORI: P.T.: Vranis, Marchisoni, Bombonato, Vranis, Petrazzoli; S.T.: Doday, Meo, Petrazzoli.

*** AMMONITI: Degiorgi (Accademia Pavese ''B''), Marchisoni (Gropello San Giorgio).

*** ESPULSI: Nessuno.

 

Tra Accademia Pavese "B", che partecipa al torneo in qualità di fuori classifica, e Gropello San Giorgio non c'erano punti in palio. Ma questo non ha impedito alle due squadre di darsi battaglia nell'incontro di domenica scorsa a Sant'Alessio con Vialone, valido per il diciottesimo turno di campionato, settimo di ritorno.

Proprio come all'andata, ne è uscita una sfida pirotecnica senza vincitori e senza vinti. Qualche mese fa al Comunale fu tre a tre, stavolta addirittura un quattro a quattro ricco di colpi di scena. Accademia Pavese avanti con la rete di Vranis; la reazione bianco-viola non si lascia attendere troppo: contropiede dei nostri, Francesco Fattorini pesca Alberto Marchisoni davanti al portiere, e l'attaccante gropellese ristabilisce l'equilibrio con un pallonetto.

Equilibrio di nuovo in frantumi poco più tardi grazie a Samuele Bombonato, che di questi tempi frequenta spesso l'elenco marcatori bianco-viola, ed a Sant'Alessio centra un magnifico "golazo": stop di petto e girata con palla finita nell'angolino. Vranis colpisce ancora per il 2-2 locale, ma Luca Petrazzoli ci riporta in vantaggio raccogliendo la ribattuta del portiere, autore di una sorta di miracolo sul colpo di testa di Pasquale Ghiura, sugli sviluppi di un corner. 

I Labo-boys sembrano avere le carte in regola per vincere, almeno sino a quando l'uno-due, opera di Goday e Meo ribalta la situazione negli ultimi dieci minuti, a tutto vantaggio dei padroni di casa. Gli incroci fra le due squadre, però sembrano destinati al pareggio, e la regola si conferma quando anche Gropello raggiunge il poker di reti: nemmeno un fallo avversario ferma il lanciatissimo Matteo Bellotti, che riesce a segnare; peccato che l'arbitro non conceda il goal, ma solo una punizione. Peccato ... ma non per Luca Petrazzoli, a cui viene data l'occasione della seconda rete personale. Opportunità immediatamente sfruttata, con un missile che finisce dritto nella porta di Cozzi.

Buon per Luca, e per la squadra che come nel week-end precedente ha disputato settanta minuti nel complesso positivi. Niente gare nel prossimo fine settimana, invece: causa assenza di alcuni giocatori, impegnati nelle loro gite scolastiche (oltre che atleti, ricordiamo come si tratta sempre di ragazzi e studenti ...), Gropello San Giorgio e Sant'Alessandro Pavia si sono accordate per disputare la gara in origine prevista per la mattina di domenica 6, in via Vittorio Veneto, in data martedì 22 Aprile alle ore 19:00