Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: Gropello è grande (solo) per un tempo
Giovanissimi: Gropello è grande (solo) per un tempo
News pubblicata il 21-10-2013
Il Gropello San Giorgio di categoria non supera l'esame che l'attendeva domenica mattina: la squadra di mister Laboranti esce battuta (3-1) dalla tana della Folgore in quel di Pavia.

Un risultato che lascia molta amarezza per come si erano messe le cose: bianco-viola padroni del primo tempo, concluso in vantaggio grazie ad un tiro dal lontano di Antonio Lupica, una palla alta che s'infila in rete dopo essere stata toccata dal portiere Giannaccari.

Il vento purtroppo cambia direzione nella ripresa. Trentacinque minuti in cui buttiamo via quanto di buono fatto nei precedenti, mentre esce la superiorità atletica di un avversario di qualità (non a caso il nostro allenatore li aveva messi tra la grandi favorite del girone).

Gropello folgorato poco dopo il rientro in campo: il pareggio dei pavesi giunge su azione partita da un disimpegno sbagliato dei nostri e probabilmente viziata da fallo non rilevato dall'arbitro. Una decina di giri d'orologio, e la Folgore completa il ribaltamento della situazione al culmine di una pregevole azione personale. Chiude le danze un calcio di punizione vincente da oltre trenta metri, sul quale Liccardi non è del tutto impeccabile. A guardar bene forse non lo sarebbe neppure il direttore di gara, che sorvola su un paio di episodi sospetti avvenuti nell'area di casa.

Il rientro a Gropello non è tra i più allegri; questo stop brusco ha ridimensionato la buona partenza di campionato contro il Travacò. Domenica prossima i ragazzi ritroverano il pubblico del Comunale, ed un altro avversario pavese: la Nuova Frigirola, sulla carta più abbordabile della Folgore. Sarà l'occasione per riprendere la marcia interrotta - con parecchio rammarico - in Strada Gardona.

*** GIOVANISSIMI PROVINCIALI - Girone C: 4. giornata
Folgore Pavia - Gropello San Giorgio 3-1 (p.t. 0-1)

*** U.S.D. FOLGORE PAVIA: Gennaccari, Baruffi (Piacentini Al.), Piacentini An. (Rognoni), Mangolini, Vozza, Carbone, Spiaggi (Galvi), Bombelli R. (Camedda), Nervetti, Re (Pernisco), Farina. All.: Bombelli C. (n.e.: Starace).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Liccardi (Bruneri), Negri, Conte, Petrazzoli, Lupica (Fattorini), Magnante, Sperati (Marra), Bellotti, Ghiura (Errici), Paribello, Pedone (Sora). All.: Laboranti (aiuto all.: Rolla).
*** ARBITRO: Fidel Alain Wamba Tanefo (sez. di Pavia)
*** MARCATORI: p.t. Lupica; s.t. Re, Nervetti, Re.