Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Giovanissimi: buona sgambata col Robbio. A segno pure Liccardi.
Giovanissimi: buona sgambata col Robbio. A segno pure Liccardi.
News pubblicata il 25-02-2014
Pioggia di goal in una domenica mattina assolata al "Centro Sportivo Giuseppe Coltelli". Otto reti in totale nella gara dei Giovanissimi fra Gropello San Giorgio e Robbio, terminata con vittoria (5-3) dei padroni di casa.

Protagonista numero uno è Matteo Bellotti, autore di una tripletta, ma lasciano il segno pure Samuele Bombonato, in rete per la seconda partita consecutiva, e la "sorpresa di giornata", il portiere (di solito) Gigione Liccardi, che per l'occasione si toglie i guanti e battezza la porta avversaria.

Bellotti inizia lo show personale portando in vantaggio il Gropello, i robbiensi rispondono con un tiro dalla distanza, poi tocca a Liccardi, che sigla il due a uno sfruttando una respinta del suo "collega" portiere su conclusione di Bellotti.

Gli ospiti replicheranno con una rete ottenuta sugli sviluppi di un corner, ma successivamente i bianco-viola piazzano la zampata vincente. Anzi, le tre zampate: una di Bombonato, da centro area dopo una respinta della difesa ospite, e due del bomber Bellotti, assai difficile da marcare per la difesa avversaria. Degno di nota in particolare il sombrero con cui beffa il portiere del Robbio. A titolo di cronaca, da segnalare pure una doppia espulsione: Bombonato e un giocatore ospite.

Conclusa in dieci contro dieci l'ultima di una serie di amichevoli, i Labo-boys possono FINALMENTE rituffarsi nel campionato: domenica prossima, anche per loro inizia il girone di ritorno, con la trasferta a Travacò Siccomario, sul campo dell'Audax già battuta all'andata (allora fu 3-1, con reti di Bellotti, di Sperati e di Pedone dal dischetto).