Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
GiOVANISSIMI OK: vittoria (2-0) in amichevole sul S.Biagio
GiOVANISSIMI OK: vittoria (2-0) in amichevole sul S.Biagio
News pubblicata il 24-03-2014

GIOVANISSIMI - AMICHEVOLE:

Gropello San Giorgio 2

San Biagio Casarile 0

(primo tempo 1-0)

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Liccardi, Errici, Petrazzoli, Magnante, Conte (s.t. Sora), Lupica (s.t. Fattorini), Ghiura (s.t. Iossa), Paribello, Bellotti, Bombonato, Marchisoni. All.: Laboranti / Rolla.

*** MARCATORI: P.T.: Marchisoni; S.T.: Petrazzoli (rig.)
 

La settimana scorsa i GIOVANISSIMI avevano pareggiato (1-1) a Pavia sul campo della Nuova Frigirola: Gropello San Giorgio avanti grazie ad una rete di Luigi Conte, ed equilibrio ristabilito su rigore apparso dubbio, a cui andrebbero aggiunte altre decisioni arbitrali non molto convincenti, da una parte e dall'altra. La spartizione del bottino non era certo un risultato da festeggiare, ma quantomeno ci aveva permesso di consolidare il quarto posto in classifica, evitando l'aggancio dei pavesi a quota sei punti.

Questo week-end, invece, i bianco-viola hanno ritrovato il sapore della vittoria regolando (2-0, con un goal per tempo) il San Biagio Casarile, avversario di buona qualità affrontato in amichevole al ''Carlo Mascherpa'' di via Vittorio Veneto. Con mister Antonio Laboranti a fungere da direttore di gara, la guida dalla panchina era affidata al vice Michele Rolla.

Primi trentacinque minuti piacevoli: si inizia con un'opportunità per Samuele Bombonato, servito a centro area da Alberto Marchisoni. Gli ospiti rispondono mettendo alla prova i riflessi di Luigi Liccardi, e quindi centrando il palo … della luce a bordo campo, con un tiro sbilenco abbondantemente fuori misura. Ancora San Biagio in avanti, c'è lavoro per Luca Petrazzoli che anticipa un paio di volte le incursioni rivali mandando la palla in corner. Rischiamo pure su un colpo di testa in piena area, che lambisce il palo.

Sull'altro lato, il diagonale di Matteo Bellotti non centra la porta dei milanesi, ma fa da antipasto al vantaggio locale, opera di Alberto Marchisoni. Lanciato ottimamente da Bombonato, irrompe in area, scarta il portiere e deposita il pallone in rete. Un goal pregevole, a cui fa subito seguito una nuova grande chance, ma questa volta il suo tiro è in pratica un passaggio all'estremo difensore.

La ripresa si apre con un sinistrone di Bombonato, e con un paio di cambi nelle fila del Gropello San Giorgio: dentro dopo qualche minuto Francesco Fattorini e poi Matteo Sora (di seguito toccherà a Tommaso Iossa). Proprio Fattorini si presenta con un buon colpo di testa su traversone di Bellotti. Segue fiammata del Casarile; un paio di conclusioni dal limite abbondantemente sopra la traversa ed un'azione pericolosa, sventata da Liccardi che si oppone a DUE tiri consecutivi: la prima parata, su tiro a botta sicura da due passi, sembra più difficile della seconda su tentativo di tap-in dell'attaccante ospite.

Poco dopo Gigione si ripete respingendo al mittente un nuovo tentativo ravvicinato del San Biagio, mentre Bellotti, lanciatissimo in contropiede, si presenta tutto solo in area e dribbla il portiere, ma finisce col portarsi la palla troppo avanti; così sfuma una ghiottissima occasione per il raddoppio. Il due a zero è comunque appena rinviato, a quando lo stesso Matteo Bellotti viene atterrato in area. E' calcio di rigore, ben eseguito da Luca Petrazzoli: tiro angolato, il numero uno ospite intuisce ma non ci arriva.

C'è tempo per l'ennesima prodezza di Liccardi (uscita di piede per anticipare un lancio insidioso), poi arriva il triplice fischio a sancire una vittoria che non regala punti, ma parecchia soddisfazione. Dal test-match del Comunale arrivano indicazioni nel complesso positive in vista della volata finale del campionato, che per noi riprenderà domenica 30 a Sant'Alessio con Vialone, fortino dell'Accademia Pavese; un'altra sfida senza punti in palio (i nostri futuri avversari partecipano al torneo in qualità di ''fuori classifica'') ma che i ragazzi vorranno affrontare nel migliore dei modi.