Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
FEMMINILE: Gropello - Inveruno, big match al Comunale
FEMMINILE: Gropello - Inveruno, big match al Comunale
News pubblicata il 31-10-2014

Impegno sulla carta ostico per la squadra femminile, che nel prossimo week-end affronterà in casa l'ACCADEMIA INVERUNO. Il successo - di misura (3-2) ma senza troppi problemi - a San Zeno ha rinforzato il nostro secondo posto, però gli avversari rimangono in agguato; a cominciare proprio da quelli che riceveremo domenica 2 novembre alle 14:30 al Comunale Mascherpa (con direzione di gara affidata al vogherese Marco Rossi); pur attualmente a cinque lunghezze (15 contro 10) da noi, le gialloblu hanno disputato una partita in meno. Un eventuale successo a Gropello darebbe loro la chance di superarci quando l'Undici Viola osserverà il turno di riposo il 23 novembre, ma Varedo (13 punti) o Dreamers (12), impegnate una contro l'altra, potrebbero approfittarne già prima.

CLASSIFICA GIRONE A dopo 6 giornatecliccare l'immagine per ingrandire

Per questo, e più in generale per l'economia del nostro campionato, sarà fondamentale fare risultato contro le inverunesi, che si presentano in via Vittorio Veneto con numeri niente male: tre nettissime vittorie più il punto strappato sul non facile campo di Varedo, con l'unica sconfitta, ma solo per 2-1, domenica scorsa per mano della capolista Real Libertas Como, che sinora non ha perso un colpo. Impressionante è la differenza reti delle gialloblu: trenta goal all'attivo (di cui 28 nelle sfide con Besana, San Zeno e Pro Novate) e appena tre subiti - due proprio nell'ultima partita con le lariane.

Inveruno avversario temibile quindi, che oltretutto arriverà in Lomellina deciso a riscattare subito la recente sconfitta, tanto che mister Depaoli definisce le avversarie ''favorite nello scontro diretto''. L'allenatore bianco-viola ha comunque ''fiducia nella determinazione e nel carattere delle sue ragazze'', che in quanto a pericolosità offensiva non sono da meno delle avversarie: 31 goal in 6 incontri per Sara Gorini, già capace di raggiungere la doppia cifra, Vanessa Vicino e compagne.

cliccare l'immagine per ingrandire

Si annuncia una gara vibrante ed avvincente, con lavoro in abbondanza per entrambe le difese: (pure) in questo senso è una buona notizia il rientro di Capitan Gabba, che recupererà la fascia ceduta per novanta minuti a Rosanna Salamone, e Lara Cicciò. Non sarà della partita invece Elena Schiapacassa, fuori per oltre un mese a causa dell'infortunio alla caviglia di cui è stata vittima ad Olgiate Molgora. Ancora un grosso in bocca al lupo al nostro terzino per un recupero completo e il più rapido possibile.

Chiudiamo l'introduzione al match con uno sguardo ai precedenti, che risalgono alla passata stagione: l'Accademia Inveruno è proprio il rivale contro cui il Gropello San Giorgio Femminile ha iniziato la sua avventura nei tornei FIGC: poco più di un anno fa l'Undici Viola aveva debuttato in campionato con un pareggio (1-1) nella cittadina in provincia di Milano. Allo storico goal di MONICA MADINI, veloce ad approfittare di una respinta corta del loro portiere, aveva risposto Marta Ricci con una gran botta dal limite ad inizio secondo tempo; le padrone di casa avevano poi assediato la nostra area, ma la gropellesi si erano difese egregiamente. Spartizione della posta replicata al ritorno: pari a reti bianche al Comunale di Gropello, dove fra poche ore sarà di nuovo battaglia. Con una posta in gioco decisamente alta. Ci sarà bisogno di tutto l'apporto del nostro pubblico.

Vi aspettiamo numerosi, Non mancate.  

PROSSIMO TURNO: 7a Giornata

  • Cosio Valtellino - Red Devils Polisportiva

  • Dreamers CF - Varedo

  • Gropello San Giorgio - Accademia Inveruno

  • Mediolanum Milan ACFD - S.Zeno A.S.D.

  • Real Libertas Como - Besana A.S.D. Fortitudo

  • Riposa: Pro Novate