Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile: contro il Cosio Valtellino per la classifica (e per Omar)
Femminile: contro il Cosio Valtellino per la classifica (e per Omar)
News pubblicata il 03-10-2014

Lo sappiamo, lo sappiamo. La stagione calcistica è appena iniziata, e mettersi a lanciare proclami dopo solo 180 minuti sarebbe sbagliatissimo. Però, lasciatecelo dire in tutta onestà: vedere le ragazze in cima alla classifica, nel gruppetto delle squadre a punteggio pieno e con la miglior differenza reti del girone fa davvero piacere.

Le vittorie contro Varedo e Mediolanum Milan ci hanno regalato soddisfazioni, anche per il modo in cui sono maturate: ad un successo di carattere conto una squadra tosta e mai doma, tanto per partire con il piede giusto davanti ai nostri tifosi, ha fatto seguito la cavalcata travolgente di Milano. L'avversario non era proprio trascendentale, ok, ma le nostre sono state brave a non distrarsi e ad assolvere bene il proprio compito, ottenendo il miglior risultato nella storia (ancor giovane, con tante pagine da scrivere...) del Gropello San Giorgio ''in rosa''.


Le reti di Sara Gorini, che con cinque centri in due gare non ha perso tempo a dimostrarsi significativo valore aggiunto alla squadra, unite a quelle di Valentina Cerri all'esordio e del trio Zorzoli - Negri - Vicino (che si sono meritate un posto nel collage qui sotto) domenica scorsa, ci hanno fruttato sei punti che potrebbero fare da ottimo trampolino di lancio nella rincorsa al traguardo play-off. Continuando così, infatti, avremo le potenzialità per lottare da protagonisti nei quartieri alti del girone.
 

CLICCARE L'IMMAGINE PER INGRANDIRE

E questo è proprio quanto si attende mister Depaoli: continuare così, proseguire sulla strada tracciata nelle prima due giornate, con lo stesso atteggiamento e la stessa grinta, persino al di là del risultato. Le condizioni, come rivela l'allenatore, ci sono in abbondanza; sull'onda dell'entusiasmo per le vittorie iniziali, la squadra ha lavorato bene negli allenamenti settimanali, il gruppo sembra in forma e carico al punto giusto, con in più il probabile rientro in campo di Laura Cantoni.

Le motivazioni per una grande partita non mancano: oltre a quelle puramente di classifica c'è la volontà di far bene anche per Omar, un nostro dirigente - tra quelli che di più hanno lavorato per la squadra – che dopo quanto accadutogli in settimana non sta passando un buon momento. Dai Omar!! E' ci sarebbe inoltre da cancellare il precedente dello scorso campionato, quando proprio le nostre imminenti avversarie del COSIO VALTELLINO avevano sbancato il Comunale. Nel giorno della sagra patronale di San Giorgio, erano state le valtellinesi a far festa, battendo (2-1) un Gropello sottotono, grazie in particolare ad una prova da urlo di Anita Tunesi, 16 anni e talento da vendere.

A fine Aprile, però, l'Undici Viola non aveva più nulla da chiedere al campionato, mentre adesso (come il primo dicembre 2013, quando le magie di Cantoni e DI Rosanna Salamone ci avevano regalato un successo in rimonta nel gelo della Valtellina) la situazione è diversa, e ci aspettiamo una gara diversa. Il Cosio si annuncia però di nuovo come rivale insidioso, che in via Vittorio Veneto proverà a togliersi di dosso uno zero in classifica bugiardo: alla prima giornata le valtellinesi hanno infatti osservato il loro turno di sosta, debuttando in campionato solo la settimana seguente: e nell'unico match finora disputato, una sorta di ''fiera del goal'' - non hanno sfigurato, tenendo testa alla Real Libertas Como – squadra tra le indiziate alla vittoria finale nel girone - e cedendo solo per 3-4.

Contro le giallo-rosse di Valtellina avremo dunque bisogno del sostegno di tutto il nostro pubblico. Domenica pomeriggio vi aspettiamo numerosi al ''Comunale Carlo Mascherpa''. Fischio d'inizio alle 15:30,arbitrerà il signor Alessandro Tento della sezione di Voghera.