Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
FEMMINILE. Sabato 6 amichevole di lusso: GROPELLO SG - INTER MILANO
FEMMINILE. Sabato 6 amichevole di lusso: GROPELLO SG - INTER MILANO
News pubblicata il 05-09-2014

Dopo le prime sgambate della stagione in allenamento, arriva la prima partitaE che partita! SABATO 6 SETTEMBRE, alle ore 16, al Centro Sportivo Comunale ''Carlo Mascherpa" di via Vittorio Veneto 29 a Gropello, la rappresentativa ''in rosa'' del Gropello San Giorgio affronta una selezione giovanile dell'ASD FEMMINILE INTER MILANO, blasonata squadra legata alla famosa società nerazzurra.

Un esame significativo che darà i primi responsi sull'attuale stato di forma delle ragazze, sull'amalgama di un Undici Viola rinnovatosi (anzi, rinforzatosi) con l'arrivo di alcuni elementi che si stanno integrando nel gruppo, e contribuirà a mettere a punto la condizione in vista della partenza del campionato di Serie D. Programmata per domenica 21 quando, sempre in casa (alle 15:30), ce la vedremo con un avversario di grande qualità come il Varedo FBC, che ha passato tutta la scorsa stagione nei quartieri alti della classifica, sfiorando da vicinissimo la promozione.

Giulia Zorzoli: a segno nella
precedente amichevole 
contro l'Inter Femminile
cliccare l'immagine per ingrandire

Tornando al match di sabato prossimo, su cui mister Depaoli preferisce non sbilanciarsi in commenti prepartita o ''pronostici'' (d'altronde in queste fasi iniziali della stagione non c'è molto da dire; sarà il campo a parlare e fornire tutte le indicazioni necessarie) - non è la prima volta che bianco-viola e nerazzurre incrociano le armi: era già successo esattamente otto mesi prima, con l'amichevole disputata all'Epifania, in quel di Pero, fra il Gropello San Giorgio ed un Inter Milano ''mista'', con ragazze della primavera integrate da elementi della prima squadra. Le interiste erano (come da logica) uscite vincitrici dal confronto, ma le nostre avevano tenuto bene il campo, specie nella prima metà, conclusasi sul 2-1 (rete bianco-viola di Giulia Zorzoli su assist di Vanessa Vicino).

Le due società ora tornano ad incontrarsi, a campi invertiti. Proprio la sfida del Comunale darà al pubblico di Gropello l'opportunità di vedere all'opera la gropellese DOC Arianna Varone, classe 1999. Tirati i primi calci all'Oratorio, e cresciuta calcisticamente nel vivaio di U.S. San Giorgio e poi A.S.D. Gropello S.G., Arianna ha spiccato il grande salto entrando nelle giovanili dell'Inter Milano. La scorsa stagione è stata fra le protagoniste dell'ottimo campionato delle Giovanissime nerazzurre, e quest'anno è passata alla squadra Juniores. E' annunciata la sua presenza in campo, e sicuramente quella di vari tifosi personali di Arianna sulle tribune.

Arianna Varone in nerazzurro
(dal sito ufficiale Inter Milano)

cliccare l'immagine per ingrandire

APPUNTAMENTO dunque a sabato pomeriggio al Comunale Mascherpa, per sostenere la nostre ragazze al loro primo impegno stagionale, e per ammirare il vivaio di una delle principali realtà del calcio femminile italiano. VI ASPETTIAMO!!