Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile serie D: il ''nuovo'' Undici Viola punta in alto
Femminile serie D: il ''nuovo'' Undici Viola punta in alto
News pubblicata il 16-07-2014

Undici Viola, atto terzo. L'ASD Gropello San Giorgio Femminile non lascia, e nemmeno raddoppia, ma addirittura triplica. Dopo il debutto assoluto di due anni fa nella categoria CSI (con il mitico Setteviola), ed il passaggio ai tornei FIGC la scorsa estate, la squadra è pronta ad una nuova avventura, che possa aggiungere nuove soddisfazioni alle numerose già regalateci. Questo, in sintesi, è quanto emerso durante la presentazione del "progetto rosa" per il campionato 2014-2015, effettuata lunedì 14 luglio presso il Comunale "Mascherpa" di via Vittorio Veneto.

Ad introdurre la serata - e non poteva essere altrimenti - l'allenatore Roberto Depaoli. Fresco di (seconda) paternità il mister, confermatissimo alla guida della squadra, è tornato sugli ottimi risultati conseguiti all'esordio in serie D, con un'intera stagione trascorsa nei quartieri alti della classifica, lottando per un posto nei play-off sino a poche settimane dal termine. Parole a cui hanno fatto eco quelle di Cristiano Coltelli, vicepresidente del Gropello S.Giorgio, che a nome della dirigenza si è complimentato con il gruppo, sottolineando come "Depo" e le sue atlete abbiano vinto pure lo scetticismo di chi non credeva che la scommessa partita nel 2012 potesse arrivare a tanto, e si siano guadagnati con pieno merito il rinnovo della fiducia da parte della società.

(clicca l'immagine per ingrandire)

A Depaoli e alla squadra però non piace adagiarsi sugli allori; ogni anno ci vuole qualcosa di nuovo, di più difficile. E il prossimo campionato non farà eccezione: l'asticella si alza, il traguardo si sposta in avanti. Stavolta si punta almeno a centrare quegli spareggi-promozione sfiorati qualche mese fa, e nel caso poi giocarci tutte le nostre carte per tentare il salto di categoria. Il mister non nasconde le proprie ambizioni, e se l'obiettivo è di quelli tosti, per raggiungerlo avrà a disposizione un gruppo altrettanto tosto: quasi tutte le ragazze della passata stagione, più alcuni rinforzi.

Da Capitan Gabba (a nome della squadra, Chiara ha pure fatto al mister un regalo per l'ultimo arrivato nella famiglia Depaoli. Nella foto sotto l'allenatore posa con il pacco-dono) al bomber Vanessa Vicino (raggiante quando ricordava le sue reti della passata stagione, con la promessa-auspicio di ripetere l'exploit anche stavolta), dal perno difensivo Lara Cicciò, che ha mantenuto intatte la grinta e la determinazione sfoggiate lo scorso anno, ai portieri Soldani e Venturi sino a Monica Madini (che ha seguito Depaoli sin dai "primi calci" di due anni fa) ed al resto della truppa, la grande maggioranza dell'organico 2013-14 sarà di nuovo pronta a vestire i colori bianco-viola. A loro, come accennato, si aggiungeranno alcune nuove arrivate (allenatore e dirigenti sono tuttora in "trattativa" con più di una ragazza) per rendere il Gropello San Giorgio ancor più competitivo.

(clicca l'immagine per ingrandire)

A dare voce al gruppo provvede, come ormai d'abitudine, Rosanna Salamone, altro elemento-chiave delle nostre: "dopo aver ben concluso il primo anno insieme, siamo pronte ad affrontare una nuova sfida. Stavolta lo scopo sarà lottare per i play-off; ci proveremo con le ragazze dell'anno scorso e con i nuovi acquisti che, ne sono sicura, daranno un tocco in più alla squadra, aumentando ulteriormente sia il livello tecnico sia il nostro grado di determinazione".

Se per le giocatrici la "campagna acquisti" rimane in fermento, per lo STAFF i giochi sono fatti. Anche qui con un discreto numero di rinforzi, a cominciare dal "colpo" Corrado Martinotti (foto sotto): sarà infatti l'ex mister della prima squadra maschile ad aiutare Depaoli nella conduzione tecnica, portando nell'Undici Viola il bagaglio di conoscenze ed esperienze da lui maturato negli ultimi anni. Se Martinotti in versione ''rosa'' è una novità assoluta, Mirko Andreello rappresenta una gradita conferma, nel ruolo di preparatore dei portieri. A livello più strettamente "dirigenziale", invece, da segnalare due new entry: Marco Magrassi, ex dirigente accompagnatore del Tortona Calcio femminile e del Casale, ed Omar Gabbiadini, che ha ufficializzato la sua entrata in società dopo aver seguito la squadra da bordo campo, in maniera più informale, lo scorso campionato. Entrambi daranno certamente un contributo significativo.

La presentazione si è chiusa con la foto di gruppo per l'inviato de "La Provincia Pavese" che da tempo si occupa della nostra rappresentativa femminile, e con l'appuntamento per il prossimo ritrovo. Dopo aver completato la rosa, la squadra si radunerà con ogni probabilità nell'ultima decade di agosto ed inizierà la preparazione per il campionato di Serie D, che dovrebbe partire intorno a metà setttembre.

SEMPRE FORZA UNDICI VIOLA!!