Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile Serie D: col Varese per il riscatto
Femminile Serie D: col Varese per il riscatto
News pubblicata il 26-10-2013
Archiviata la prima sconfitta, prevedibile ma con il rammarico di non aver potuto affrontare nelle condizioni migliori possibili il Dream(ers) Team di Cornaredo, la nostra rappresentativa femminile di Serie D ritrova il pubblico del Comunale, e la chance di tornare a far punti.

Domenica in via Vittorio Veneto, per la sesta giornata di campionato, arriva il Varese Calcio Femminile, che punta su un gruppo essenzialmente giovane e sulla carta più abbordabile rispetto ad Antignozzi e compagne, ma pur sempre da non sottovalutare. Il risultato dell'ultimo week-end (sconfitta interna con un fragoroso 1-9) non inganni troppo: l'avversario era la schiacciasassi Villa Cortese, capace di prendere a pallonate anche le Dreamers giusto sette giorni prima !! Le ragazze allenate da Antonio Rodio non sono una squadra materasso, ma al contrario possono tirare qualche scherzo spiacevole a chi magari non le tiene nella giusta considerazione.

Se ne sono accorti in Valtellina, dove la biancorosse hanno sbancato il campo del Cosio (con un pirotecnico 4-3). Le varesine si erano imposte anche ad inizio stagione, espugnando il fortino (si fa per dire) milanese dell'Ambrosiana Inter con un perentorio 5-1. Risultato successivamente ribaltato a tavolino, con sconfitta (0-3) affibbiata al Varese che nel secondo tempo aveva inserito tre atlete del 1999, in apparenza senza avere i permessi necessari. Il ricorso contro tale decisione ha però avuto buon esito, e proprio giovedì i tre punti sono tornati all'ovile, permettendo alle nostre future avversarie di agganciarci a quota sei in classifica. La recente vittoria "giudiziaria" avrà sicuramente galvanizzato la squadra, che giungerà in Lomellina carica a dovere.

Si troverà però di fronte un Gropello altrettanto carico, deciso a riprendere il cammino interrotto sotto la pioggia del "Sandro Pertini", e soprattutto in grado di recuperare varie pedine assenti a Cornaredo. L'Undici Viola dovrà fare a meno invece di Laura Cantoni, squalificata per tre turni dopo il rosso rimediato nel milanese. "In realtà ce lo aspettavamo, visto che i regolamenti al riguardo sono piuttosto chiari" ammette mister Depaoli, che al medesimo tempo non nasconde la sua fiducia nelle ragazze: "da parte loro mi attendo una nuova prova di carattere, simile a quella offerta nella grande vittoria con il Mediolanum Milan. Di sicuro l'ultimo incontro ha evidenziato i nostri limiti, sui quali dovremo ancora lavorare sodo, ma sono convinto che potremo sfruttare al meglio la chance di riscatto immediato offerta dalla partita con il Varese".

Riscattarsi sarà di certo più facile con l'apporto dei tifosi, già encomiabili nelle prime due gare interne. Pure stavolta ci auguriamo che i fans dell'Undici Viola accorrano in buon numero al Comunale a sostenerci. VI ASPETTIAMO !!!

Ricordiamo che, in virtù del ritorno all'ora solare, la partita, diretta dal vogherese Salvatore Mammoliti inizierà ALLE ORE 14:30.

Qui sotto trovate la ROSA COMPLETA delle nostre avversarie, tratta dal sito ufficiale del Varese Calcio Femminile. Da tener d'occhio il "bomber" Jennifer Serna, che a dispetto della giovanissima età (ha compiuto 14 anni lo scorso Aprile) ha già timbrato la porta avversaria 6 volte (!!) nell'attuale torneo, con quattro goal all'attivo nelle ultime tre partite. A mister Depaoli l'onore/onere di scegliere la tattica giusta per "disinnescarla".

** PORTIERI:
Celestino Janaina
Gorts Julie

** DIFENSORI:
Savo Roberta
Comendulli Elisa
Corso Camilla
Calvia Silvia
Petruzzelli Serena
Saponara Alessia
Fuoco Sara

** CENTROCAMPISTI:
Berardi Fabiola
Dalmasso Chiara
Luglio Gemma
Albizzati Francesca
Di Giorgio Michela
Torniamenti Chiara
Petruzzelli Lidia
Benotti Letizia

** ATTACCANTI:
Flamini Marina Anna
Pizzocri Giuditta
Serna Jennifer
Mauro Rebecca