Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile scatenato: vittoria 9-0 e primato in classifica
Femminile scatenato: vittoria 9-0 e primato in classifica
News pubblicata il 29-09-2014

Femminile Serie D Lombardia

Girone A: 2a giornata

Mediolanum Milan 0

Gropello San Giorgio 9

(p.t. 0-4)

*** MEDIOLANUM MILAN A.C.F.D.: Pilati, Bondanese (dal 54' Meloni), Vanzillotta, Conti, Moitre (dal 46' Zepeda Molina), Colacrai, Cossi, Martelli E. (dal 33' Cardone), Maccarone, Martelli C., Negri F. All: Zambetta.

*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Soldani (dal 85' Venturi), Cicciò, Franceschi, Manzillo (dal 77' Dellafiore), Peragine (dal 45' Mandirola), Gabba, Zorzoli, Salamone, Cerri (dal 36' Vicino), Gorini, Negri M. (dal 63' Fiocchi). All.: Depaoli (a disposizione: Schiapacassa, Grazio).

*** ARBITRO: Andrea Ordanini (sez. di Abbiategrasso)

*** MARCATORI: P.T.: 28', 35' e 39' Gorini; 43' Negri; 65' Zorzoli; 74' Gorini; 78' Zorzoli; 80' Salamone; 81' Vicino.

*** AMMONITI: NESSUNO.

*** ESPULSI: NESSUNO.

Clicca QUI per i risultati di giornata nel Gruppo A;

Clicca QUI per la classifica dopo 2 giornate.

Tutto come ai primi di marzo. Stesso posto, stesso avversario, stessi tre punti guadagnati, persino stesso arbitro. Tutto o quasi, perché se allora, al ''Comunale Kennedy'' di Milano (con arbitraggio by Andrea Ordanini da Abbiategrasso), avevamo sconfitto il MEDIOLANUM MILAN per 3-2 al termine di un match combattuto, stavolta le ragazze della squadra femminile hanno asfaltato le avversarie con un punteggio (9-0) ed una facilità che non ammettono discussioni.

Gara a senso unico, dominata dall'inizio alla fine dall'Undici Viola, che ottiene il miglior risultato, in termini numerici, della sua (ancora giovane) storia. Sul sintetico milanese il Gropello San Giorgio costruisce una miriade di occasioni, segnando nove reti e sbagliandone altre, tra cui un rigore fallito. Qualche imprecisione di troppo del nostro attacco mantiene lo zero a zero per quasi mezz'ora, ma quando riusciamo finalmente a sbloccare il risultato, l'artiglieria bianco-viola si scatena.

Specialmente 
Sara Gorini che, una settimana dopo aver firmato il punto decisivo contro il Varedo, torna protagonista, addirittura con un poker di reti. L'ex giocatrice del Milan Ladies porta in vantaggio Gropello in diagonale, dopo essere arrivata a tu per con il portiere rossonero partendo dalla destra, e nei dieci minuti seguenti batte Jessica Pilati altre due volte, con altrettante conclusioni dalla distanza. Il primo tempo si chiuderà invece con il primo goal in campionato di Martina Negri, pure lei a segno in diagonale.

Sara Gorini, in rete già cinque volte
nelle prime due giornate.
Il suo impatto sulle dinamiche
di squadra è stato subito forte.

Giochi chiusi all'intervallo, se mai erano stati aperti. Durante la seconda parte spazio a Martina Mandirola (in campo ad inizio ripresa), Martina Fiocchi, Federica Dellafiore ed al secondo portiere Elena Venturi, che in maniera graduale raggiungono Vanessa Vicino, entrata in precedenza al posto di Valentina Cerri. I cambi di mister Depaoli non cambiano lo spartito dell'incontro: Gropello continua a fare la partita … ed a fare goal. Il quarto centro personale di Gorini (una punizione da 30 metri circa su cui il portiere non è senza colpe) arriva in mezzo alla doppietta di Giulia Zorzoli, frutto di un diagonale e di un tap-in vincente sulla respinta di un precedente tiro al volo della stessa mortarese.

Il bottino di squadra viene incrementato, nell'ultimo quarto d'ora, da Rosanna Salamone, con un gran tiro da fuori area, e da Vanessa Vicino, che inaugura il suo ''conto in banca'' per il nuovo campionato saltando l'avversaria e presentandosi davanti a Pilati, trafitta con un mezzo diagonale che sigilla definitivamente il nostro trionfo.

Un successo ottenuto contro un rivale non proprio irresistibile, già steso con otto reti al passivo alla prima giornata, e per giunta rimasto in dieci (causa infortunio a Chiara Martelli quando mister Zambetti non aveva più cambi a disposizione) ma che carica ulteriormente l'Undici Viola, proiettandolo
in cima alla classifica, a punteggio pieno assieme a Real Libertas Como e Red Devils Milano e con la miglior differenza reti in assoluto. Non male come inizio. Domenica prossima punteremo a continuare la striscia positiva nella sfida interna con il Cosio Valtellino.