Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 7: debutto VINCENTE sotto la pioggia!!
Femminile a 7: debutto VINCENTE sotto la pioggia!!
News pubblicata il 09-10-2013
BUONISSIMA LA PRIMA!! Il Gropello San Giorgio di calcio femminile a 7 debutta alla grande nel torneo invernale del CSI di Milano e conquista subito tre punti. Il "Setteviola" versione 2013/2014, agli ordini dell'allenatore Buccino ed ampiamente rinnovato (alle "veterane" Bernardotti, D'Avola, Marcotti e Padova si sono aggiunte parecchie nuove ragazze), pure nei colori visto che le gropellesi sono scese in campo in maglia gialla, sconfigge il San Paolo Rho e la pioggia battente al Centro Sportivo Giuseppe Coltelli, in una domenica pomeriggio da ricordare.

La squadra parte col piede giusto, e passa nel primo tempo grazie a Pamela Negri, brava a finalizzare un'azione corale. Ad inizio ripresa si assiste ad un tris di occasioni da goal per il Gropello, ma il raddoppio non arriva. Sono quindi le ospiti ad assediare la nostra porta alla ricerca del pari, senza risultati.

Toccherà ancora a Negri, di nuovo al termine di una giocata collettiva, siglare la doppietta personale e chiudere i giochi. Brava Pamela, ma brave pure tutte le altre, compresa la retroguardia che ha funzionato bene. Un inizio di campionato incoraggiante per un gruppo che rimane comunque in fase di "costruzione", come è logico data la diversa provenienza delle ragazze.

Domenica prossima Gropello è atteso da un match impegnativo al Comunale (Via Pacinotti, 19/21) di Villa Cortese, contro un avversario reduce dall'esordio vincente a spese delle nostre "cugine" della Tromellese (ex Vigenborgo). Fischio d'inizio alle ore 17:00.

**** NOTA: La sezione 'Calcio Femminile a 7' del sito arriverà a breve. Intanto potete trovare qualche immagine del debutto in campionato nella sezione 'foto' del sito (elenco a sinistra in homepage). Un ringraziamento particolare per le fotografie a Leticia e Ring...ehm ...Valentina!! :D.