Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 7 CSI: Vittuone - Gropello S.G. 2-1
Femminile a 7 CSI: Vittuone - Gropello S.G. 2-1
News pubblicata il 20-11-2013
Passo falso della rappresentativa Femminile a 7, battuta 2-1 sul sintetico dell'Oratoriana Vittuone nella settima giornata del Torneo Open B CSI (girone A).

Il campo dove, la passata stagione, l'allora Setteviola aveva strappato il suo primo, storico punto questa volta non ci regala sorrisi. Anzi, la sconfitta di sabato pomeriggio lascia molto rammarico per quanto visto in campo: il Gropello San Giorgio esce a mani vuote pur tenendo testa a (e probabilmente giocando anche meglio di...) un avversario quotato, attualmente secondo in graduatoria. Le padrone di casa colpiscono a freddo, portandosi in vantaggio dopo nemmeno un minuto. Nella seconda parte sbagliamo un calcio di rigore, e subito dopo arriva come una mazzata il raddoppio delle milanesi. La reazione di carattere del gruppo porta alla rete di Giulia Delfrate, che si riscatta dall'errore sul dischetto, e ad un assedio finale in cui il Vittuone si salva due volte sulla linea dal possibile pareggio.

Peccato. Come a Villa Cortese e nella sfida con il Locate, l'impressione è che la squadra non sia riuscita a raccogliere quanto era nelle sue (tutt'altro che scarse) potenzialità. La combinazione di risultati degli ultimi due turni ha portato Gropello dalla vetta al centro classifica (per i dati cliccare nella sezione "Altre squadre" dell'elenco sulla sinistra, quindi alle voci "Femminile a 7 CSI" e "Campionato"); un veloce ritorno nei quartieri alti rimane comunque a portata di mano, e la prima occasione ce la fornirà la sfida casalinga di domenica 24 (ore 15:30 al "Giuseppe Coltelli"): il non facile derby provinciale contro il Parona, annunciato in gran forma dopo due ottime partite, in cui è andato a segno sette volte (due reti al Mazzola e cinquina alla "cenerentola" Tromellese) senza subire alcun goal.