Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 7 CSI: sconfitta-beffa a Villa Cortese
Femminile a 7 CSI: sconfitta-beffa a Villa Cortese
News pubblicata il 15-10-2013
Trasferta "stregata" della nostra rappresentativa femminile a 7, impegnata a Villa Cortese, al confine tra le province di Milano e Varese, nella seconda giornata del torneo Open C.S.I.

Contro un avversario dall'età media piuttosto giovane, ma con più di una ragazza promettente (di fatto la loro formazione a sette è il "serbatoio" della compagine che sta dominando il suo - e nostro - girone di serie D), il Gropello San Giorgio conferma di essere squadra "tosta" e di qualità, ma esce battuto (2-1) al termine di una gara in cui probabilmente anche il pareggio stava stretto.

Il "misfatto" si materializza nel primo tempo, quando un autorete (probabilmente viziata da una spinta ai danni di Pamela Negri) ed un errore della nostra difesa praticamente "regalano" al Villa il due a zero con cui si giunge all'intervallo.

Gropellesi alla riscossa per tutta la ripresa, ma la riscossa riesce solo a metà. Negri accorcia le distanze già nei primi minuti del secondo tempo, quindi le nostre continuano l'assedio all'area rivale sino al termine della gara; ma vuoi per bravura del loro portiere, vuoi per mera sfortuna (vedi alla voce "traversa di Giulia Delfrate") il risultato non cambia più nonostante tutta la determinazione messa in campo.

Al di là del suo esito beffardo, la gara di domenica ha fornito anche una nota positiva: la sensazione che questo è un buon gruppo dove le ragazze, molte delle quali si trovano a giocare insieme per la prima volta, si stanno integrando velocemente, e hanno i mezzi per far bene.

Con premesse del genere (e un po'più di fortuna, che non guasterebbe), altri buoni risultati arriveranno, magari già dalla prossima giornata, quando torneremo al campo Sportivo Oratorio di Gropello per affrontare una "vecchia conoscenza": la Virtus San Luigi di Locate Triulzi.

Così come presto arriverà, fra le voci "Altre Squadre" del nostro sito, la sezione "Femminile a 7", completa di roster, calendario, elenco partite e altre novità su questo aspetto del "calcio in rosa" made in Gropello.