Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile a 11: partita-chiave. Esame Dreamers per l'Undici Viola
Femminile a 11: partita-chiave. Esame Dreamers per l'Undici Viola
News pubblicata il 08-03-2014

I compiti a casa li abbiamo fatti. Quelli ... in trasferta (San Zeno e Milan) anche. Ora è tempo di esami: domenica 9 marzo in via Vittorio Veneto arrivano le Dreamers di Cornaredo. Un esame per nulla facile, contro una delle "big" del girone.

Come il Gropello San Giorgio femminile di serie D, il "progetto Dreamers" risale alla scorsa estate. Ma mentre l'Undici Viola è partito nel complesso a fari spenti, le bianco-blu - create per iniziativa dell'ex giocatrice di serie A (ha militato pure nell'Inter e vinto uno scudetto con la Lazio) Roberta Antignozzi - si sono subito lanciate come aspiranti protagoniste del campionato, e sicure frequentatrici dei quartieri alti della classifica.
 

I risultati sono arrivati...pur con qualche scivolone di troppo. Dimostrazioni di forza come quella offerta nel match di andata (le Dreamers vinsero 4-0 una gara a senso unico, ma il precedente fa testo fino a un certo punto: Gropello si era presentata a ranghi ridotti e con varie atlete in campo palesemente fuori condizione) sono state interrotte da alcuni passaggi a vuoto, tanto che le milanesi, attualmente in zona playoff, si trovano al quinto posto, ultime fra le "magnifiche cinque" in lotta per il primato. La testa del girone a dire il vero sembra ormai lontana, e le Dreamers rischiano invece di doversi guardare indietro: grazie alla mezza dozzina di risultati utili consecutivi, il Gropello San Giorgio si è riportato a sei lunghezze dalle avversarie, e con una gara in meno disputata.
 

Per questi motivi la sfida di domenica prossima arriva al momento giusto, e se magari non sarà il classico match che vale una stagione, potrà dirci parecchio su dove può arrivare la squadra di Roberto Depaoli. Lo stesso mister ne è perfettamente conscio, tanto da ricordare più volte, durante la settimana, l'importanza dei novanta minuti che ci attendono. Ma pure le ragazze lo sanno benissimo, e sull'onda della loro striscia vincente si preparano all'incontro con determinazione. E con il sorriso di Valentina Cerri e Vanessa Vicino, tornate al goal a Milano domenica scorsa. Non sarebbe male se puntassero a ripetersi, ed effettivamente, in tono scherzoso ma non troppo, Vanessa ha già promesso una doppietta, "di cui un goal su assist di Martina".


Ovvero Martina Fiocchi (foto sopra), che domenica ha fornito al bomber un assist da manuale. Titolare nelle ultime tre gare, la più giovane del gruppo (classe 1997) ha ripagato la fiducia del mister con tre buone prove, culminate nel passaggio vincente a Vicino. La stessa Fiocchi riconosce di essersi ambientata rapidamente in campo, integrandosi bene con le compagne, anche se sa benissimo come il suo posto in campo non sia garantito a prescindere. Note positive in arrivo pure da Fiamma Peragine, schierata dall'inizio nelle ultime due sfide, con il DS Elvira a sostenerla in modo incessante (fin troppo) dalla panchina.
 

Il resto della squadra si è confermato a buoni livelli nelle ultime settimane, e sembra pronto ad affrontare (magari con l'apporto di Benedetta Bosoni, rientrata nel gruppo; quando e quanto verrà impiegata ... beh, ce lo teniamo come segreto...) nel migliore dei modi, con la giusta carica, la sfida con lo squadrone di Cornaredo, reduce da un pari interno (1-1) con il Villa Cortese secondo in graduatoria. Nessuno si attende una passeggiata, né tanto meno avversarie arrendevoli, ma siamo sicuri che l'Undici Viola si giocherà le sue chance senza tirarsi indietro. Possibilmente con l'aiuto di un buon numero di tifosi. Avremo bisogno di voi, vi aspettiamo!!
 

Appuntamento alle ore 14:30 di domenica al Comunale di Gropello Cairoli, arbitra il sig. Severino Braghieri della sezione di Voghera (non un una novità per l'Undici Viola, visto che già aveva diretto la sfida con il Villa Cortese (un pirotecnico 3-3) del passato 8 dicembre.