Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Femminile - Serie D: domenica trasferta a Novate Milanese
Femminile - Serie D: domenica trasferta a Novate Milanese
News pubblicata il 06-10-2013
L'avventura del Gropello San Giorgio nel campionato di Serie D Femminile è ormai lanciatissima. Dopo i buoni pareggi ad Inveruno e in casa con il San Zeno, la prossima tappa (quarto turno del girone A, ma per noi sarà la terza partita ...) porterà l'Undici Viola fino a Novate Milanese, cittadina a nord del capoluogo lombardo dove è nato Vincenzo Torriani, storico organizzatore di tante edizioni del Giro d'Italia fino ai primi anni '90.

E proprio al 'Centro Sportivo Torriani' di Via Torriani (se per arrivarci utilizzate il navigatore, conviene impostarlo su Via Marzabotto) le ragazze allenate da Roberto Depaoli affronteranno la Pro Novate, attualmente nei bassifondi della classifica, con tre sconfitte in altrettante partite: a Varedo e Villa Cortese, sempre per 4-0, ed in mezzo il KO interno (0-2) ad opera del Cosio Valtellino.

Mai fidarsi troppo delle graduatorie però, specie dopo pochi turni di campionato. Il Gropello lo sa bene, e non si crea facili illusioni; a Novate ci attende un avversario che sicuramente darà tutto per cancellare, davanti ai propri tifosi, sia lo zero in classifica sia quello alla voce "goal all'attivo". Di una cosa siamo certi: se le nostra atlete saranno chiamate ad una prova di carattere, sapranno rispondere. Grinta e determinazione non mancano a questa squadra: lo hanno dimostrato strappando un punto in condizioni non facili al debutto, e rimontando alla grande il doppio svantaggio di domenica scorsa.

Si annunciano novità nella rosa biancoviola, con alcuni cambi rispetto al turno precedente, e la prima convocazione in assoluto per Veronica Franceschi e Giulia Zorzoli, le due più recenti aggiunte al gruppo. Forza ragazze, regalateci un'altra domenica da incorniciare!!

Fischio d'inizio alle ore 15:30 (proprio mentre, all'Oratorio di Gropello, le 'cugine' della formazione a 7 CSI, guidate da Claudia Marcotti, accenderanno i motori per la prima volta sfidando il San Paolo Rho), con gara affidata ad Andrea Carlo Malberti, arbitro della sezione di Monza.