Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
ESORDIENTI: seconda vittoria di fila. Battuto il Cilavegna.
ESORDIENTI: seconda vittoria di fila. Battuto il Cilavegna.
News pubblicata il 14-04-2014

La formazione ESORDIENTI pare aver trovato la giusta continuità di rendimento e risultati positivi: dopo l'ottima prestazione di Marcignago, i ragazzi allenati di Alessandro Albani (con una new entry fra gli assistenti: al duo Scroccaro - Zivardi si è infatti unito Andrea Bottani) si sono ripetuti sconfiggendo pure l'Olimpic Cilavegna sul campo dell'Oratorio ''Giuseppe Coltelli''. Un successo di sabato pomeriggio, dopo tanto tempo!! Un successo con pieno merito, arrivato grazie alla doppietta di Giuseppe Furfaro, ma anche al buon lavoro di difesa e portiere.

L'inizio non era stato dei migliori: in pratica al primo vero affondo, passano in vantaggio gli ospiti, approfittando di un'indecisione fra Matteo Persico e Roberto Hoxha. Il Gropello San Giorgio sa reagire, bene: pallone in profondità per Furfaro lanciato a rete e rasoterra vincente a lato del portiere ospite. Ristabiliamo così l'equilibrio con cui si arriva al termine del primo periodo.

(cliccare per ingrandire)

La seconda parte è vinta dai ragazzi in maglia viola. Una frazione meno combattuta ed avvincente di quella che l'aveva preceduta, pur con qualche buona occasione. E pur con la rete che deciderà la contesa: il lancio lungo di Luca Pizzocaro, spizzato di testa da Simone Paduano, si trasforma in assist per Furfaro davanti al portiere ospite. Giuseppe non sbaglia e porta avanti i suoi, che manterranno il risultato, controllando agevolmente la situazione, fino al termine del periodo.

Nessun goal negli ultimi venti minuti, pur con qualche opportunità da un alto e dall'altro. Il reparto arretrato del griopellese, comandato dai ''prìncipi della difesa'' Pizzocaro e Laboranti, fa il suo dovere anche se nel finale corriamo un grosso rischio: palla in profondità per un attaccante del Cilavegna, trovatosi a tu per tu con Persico. Gran botta in diagonale, ma il nostro portiere è altrettanto grande nella risposta, immolandosi per salvare il risultato. Una parata, una prodezza che vale una vittoria. Bravo Matteo, e bravi tutti anche stavolta!!

(cliccare per ingrandire)

Trovata finalmente la strada giusta, vediamo di continuare così nelle due partite rimaste prima della fine del Campionato Primaverile: quella del prossimo 3 maggio, sempre in casa (ma si suppone al Comunale) contro il San Biagio Casarile, e quella del sabato successivo a Gambolò, che manderà i titoli di coda sulla nostra stagione ''ufficiale'' (seguiranno ovviamente gli abituali tornei) di categoria.