Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
ESORDIENTI: ottimo pareggio nel derby. PULCINI a sei: bene i MISTI.
ESORDIENTI: ottimo pareggio nel derby. PULCINI a sei: bene i MISTI.
News pubblicata il 11-03-2014

L'aria di derby galvanizza i nostri ESORDIENTI, che sabato pomeriggio fermano il forte Garlasco sul pari, facendo carta straccia di alcuni pronostici della vigilia. Un tempo a testa (1-0 per noi il primo, stesso punteggio a favore del Garlasco il secondo) e nessun goal nell'ultima parte regalano nel complesso due punti a ciascuna delle contendenti.

Nella sfida di scena a San Biagio, i gialloblu forse si aspettavano un remake dell'amichevole a senso unico giocata all'Oratorio un paio di mesi fa, invece sono stati sorpresi dalla grande partenza del Gropello San Giorgio, vincitore del primo periodo grazie a Riccardo Donato che ritrova dopo qualche tempo la via del goal. Venti minuti a tinte bianco-viola, seguiti da una frazione centrale in cui i padroni di casa fanno meglio, e si aggiudicano il parziale con una rete forse anche un po' fortuita.


Riccardo Donato e Luca Pizzocaro
(
cliccare per ingrandire)

Porte inviolate nei venti minuti conclusivi, ad ogni modo gradevoli e combattuti. I garlaschini rimangono un gruppo di qualità, e provano a sfruttarla assediando la nostra area; trovano però sulla strada una difesa superlativa, che concede poco o niente alle loro ambizioni. Nel ''muro'' gropellese si distingue in particolare Luca Pizzoccaro (foto sotto), mentre Matteo Persico, quando è chiamato a far la sua parte, risponde presente. Gli applausi vanno comunque a tutta la squadra, la prestazione positiva è stata generale. Bene così, ora vediamo di ripeterci nella gara interna di sabato prossimo contro la Virtus Lomellina di Sannazzaro.

 

Note liete in arrivo anche dai PULCINI MISTI. I nostri ragazzi della classe 2003, integrati come al solito dal 2004 Riccardo Maggi, che fa il suo dovere tra i pali, ''espugnano'' il campo del Gambolò Gi.Fra. aggiudicandosi due tempi sue tre. Aladin Zagnoun e Mattia Omassi si confermano ''bomber di razza'' con a segno una doppietta a testa; pure Jacopo Di Marco (foto sotto, assieme agli altri due. Cliccare per ingrandire) metterà la sua firma nel successo del Gropello San Giorgio.

I PULCINI A SEI del 2004, in trasferta al ''Masera'' contro il Vigevano Calcio, cedono invece ad un buon avversario, che vince in maniera indiscutibile il primo ed il terzo tempo. Successo bianco-viola, e punto guadagnato, nel periodo centrale grazie ad un'autorete. Da parte sua anche Alessio Finazzi entrerà nella lista dei marcatori gropellesi di giornata, con un goal nell'ultima parte dell'incontro. Sabato 15, entrambe le squadre a sei torneranno all'Oratorio: i ''Misti'' se la vedranno con l'Alleanza Padus di Casei Gerola e i ''puri''del 2004 ospiteranno il Superga Vigevano.