Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
ESORDIENTI: (abbastanza) buona la prima al Comunale.
ESORDIENTI: (abbastanza) buona la prima al Comunale.
News pubblicata il 17-03-2014

Una grandissima emozione!! Ad Andrea Laboranti (foto sotto nella pagina) della categoria ESORDIENTI bastano tre parole per definire la prima volta della sua squadra al Comunale ''Carlo Mascherpa'', sabato scorso contro la Virtus Lomellina di Sannazzaro de' Burgondi per la quinta giornata della Fase Primaverile di Campionato.

Un salto niente male per ragazzi improvvisamente passati dalle sfide casalinghe sulla (poca) erba dell'Oratorio ad un palcoscenico completamente diverso: campo più grande, terreno di gioco in condizioni migliori, e spalti da cui il pubblico può avere un'ottima visione della partita. Un successo anche in termini di affluenza, con un numero di spettatori difficilmente possibile prima (complice anche il successivo impegno della Juniores, che pure ha attirato gente in via Vittorio Veneto).

Cliccare l'immagine per ingrandire

Nessuna emozione invece una volta entrati in campo: al contrario i ragazzi sembrano galvanizzati dalla novità e partono a spron battuto, comandando le danze per un quarto d'ora circa e costruendo varie occasioni. Purtroppo già conosciamo le nostre difficoltà per centrare la porta avversaria, e infatti il risultato non si sblocca. Ma se l'attacco bianco-viola è ''per tradizione'' poco efficiente, la difesa è un muro: Luca Pizzocaro (ancora una volta ottima la sua gara) e compagni non concedono praticamente nulla ai sannazzaresi, quando questi escono alla distanza e provano a metterci alle corde. Il ''mister'' Alessandro Albani (come al solito assistito dai fidi Scroccaro e Zivardi) segnala in particolare la prestazione di Samuele Esfandi nel suo nuovo ruolo ''alla Andrea Pirlo'' davanti alla difesa.

Il parziale di apertura si conclude a reti bianche. L'inizio della seconda parte non è dei migliori, e dopo qualche minuto subiamo la rete ospite, un gran tiro al volo sul quale Matteo Persico, incolpevole, non può fare nulla. Incassato il colpo, il Gropello San Giorgio riprende in mano il pallino del gioco, ma di nuovo senza risultati concreti, e la vittoria di tempo va alla Virtus.

Cliccare l'immagine per ingrandire

Gli ultimi venti minuti cominciano sotto il segno dei bianco-viola. Che questa volta, finalmente, trovano il meritato goal. L'azione parte con Riccardo Donato che recupera un pallone e si conclude con un cross dalla fascia raccolto da Samuele Esfandi (foto sopra): stop e tiro vincente che si infila nell'angolino basso. Le chance di vittoria (nel periodo) sfumano però quando gli avversari impattano sugli sviluppi di un corner. Il tempo finisce con un goal per parte, ed il match con tre punti per la Virtus Lomellina e due (frutto dei pareggi nella prima e nella terza frazione) per il Gropello San Giorgio. La ''triade'' degli istruttori è comunque soddisfatta per la prova offerta dalla squadra. Buona la prima (al Comunale), tutto sommato.

Sabato prossimo i ragazzi andranno in trasferta a Mede (Comunale ''Fantelli'' di via I° Maggio) per vedersela con il Lomellina Calcio (la gara da calendario dovrebbe partire alle 16:15, eventuali modifiche all'orario saranno comunicate il più presto possibile), mentre il week-end successivo ritroveranno il prato del ''Carlo Mascherpa'' ospitando il C.d.G. Motta Visconti.