Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
ESORDIENTI A VALANGA: 5-1 al Certosa Marcignago!!
ESORDIENTI A VALANGA: 5-1 al Certosa Marcignago!!
News pubblicata il 05-04-2014

ESORDIENTI a 11, ovvero una squadra senza mezze misure: a volte non fanno un goal che sia uno, a volte ne segnano a valanga. E giovedì scorso, nell'anticipo infrasettimanale di scena a Marcignago, abbiamo visto la loro seconda versione. La migliore.

Il Gropello San Giorgio ha infatti stravinto la sfida esterna contro il Certosa Marcignago; sessanta minuti vincenti e convincenti, giocati per lo più nella metà campo avversaria, con poco lavoro per il nostro portiere Matteo Persico. Tre tempi a tinte bianco-viola, uno vinto 2-0, l'altro ''solo'' 1-0 ed il rimanente finito nelle nostre tasche con il punteggio di 2-1. Cinque reti in totale, con (e questo ci fa davvero piacere) ben cinque marcatori diversi.

Apre le danze Carolina Bellinzona, che stavolta va in rete senza ricorrere a uno dei suoi pallonetti ''doc'' da metà campo (o giù di lì); raddoppia Simone Paduano, ottimo pure il suo ritorno al goal. Tocca quindi alla premiata ditta Igli & Marius: Berisha (Igli) centra la porta avversaria raccogliendo un lancio lungo, e segnando in velocità, e Rusta (Marius) lo segue nel tabellino del marcatori, realizzando dopo una ribattuta del portiere successiva ad una grande discesa con tiro finale di Luca Gioncada. Completa l'opera Andrea Castellani, alla sua prima storica realizzazione in casacca Gropello San Giorgio Esordienti.

Da sottolineare pure la grande prova di Edoardo Mosca, e quella del reparto difensivo, ''presidiato'' da Luca Pizzocaro e Andrea Laboranti. Con loro non si passa (quasi) mai. BRAVI LORO, e BRAVI TUTTI i ragazzi agli ''ordini'' del trio Albani - Zivardi - Scroccaro.

Visti i risultati, non sarebbe male giocare tutte la partite di sera ed a metà settimana. Ma mi sa che sarà un po' difficile … Nel prossimo turno, intanto, torneremo a seguire date e orari da calendario, ospitando (sabato 12 aprile alle ore 16:30) al Centro Sportivo ''Giuseppe Coltelli'' di Gropello Cairoli l'Olimpic Cilavegna. società tra quelle che abbiamo incontrato più volte a livello giovanile.