Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
Esordienti a 9: esordio con pareggio nel torneo primaverile
Esordienti a 9: esordio con pareggio nel torneo primaverile
News pubblicata il 17-02-2017

La fase primaverile  comincia con un pareggio per gli ESORDIENTI di Davide Zivardi: due reti a testa, e due punti a testa, fra Gropello San Giorgio e Vigevano Calcio 1921 nei sessanta minuti giocati sabato 11 febbraio all’Oratorio di Gropello.

Periodo iniziale a forti tinte bianco-viola. Gli Ziva-Boysdominano in lungo e in largo, o quasi. Il primo squillo arriva grazie a Daniele Gioncada, a segno in mischia dopo una palla recuperata. Un golazoa cui fa seguito il raddoppio gropellese, firmato Andrea Hu: tiro a giro vincente sul secondo palo, festeggiato alla sua maniera: con la “Andrea Mask.

Esordienti alla Festa di Natale 2016

cliccare la fotografia sopra

Al 2-0 a nostro favore della prima parte corrisponde il successo degli ospiti, con lo stesso punteggio, nella seconda: un centro in mischia, dopo che i vigevanesi avevano pure colpito la traversa, e l’altro con un tiro a incrociare della punta che aveva raccolto un lancio lungo, con la difesa stavolta poco attenta. Vittoria parziale meritata, come d’altronde la nostra nei venti minuti precedenti.

Ultimo tempo senza reti, ma equilibrato e avvincente. In avvio siamo noi ad sfiorare il gol, sia quando Castellani centra la traversa sia nel momento in cui Gioncada finalizza un’azione colpendo il palo in diagonale. Il Vigevano, al contrario, esce alla distanza, rendendosi pericoloso negli ultimi minuti e chiamando Riccardo Maggi alla prodezza per salvare il risultato: bravissimo il nostro portiere a togliere la palla da sotto l’incrocio, un intervento rivelatosi decisivo.

Sabato libero, invece, nell’imminente weekend: la gara prevista per il 18 febbraio sul campo della Giovanile Carbonara è stata rinviata.