Loading Attendere...
ASD Gropello San Giorgio
CSI: gli Amatori strappano il pari. Femminile a 7 ko col Parona.
CSI: gli Amatori strappano il pari. Femminile a 7 ko col Parona.
News pubblicata il 26-11-2013
*** Amatori a 11 CSI Pavia - Girone B: 11. giornata
Cavagnera - Gropello San Giorgio 1-1 (p.t. 1-0)

*** CAVAGNERA A.S.D.: Stefanizzi, Ferrari, Bova, Leonetti, Di Micco (Magni), La Maida, Sambini, Lukaj, Micheli (Belaiter), Albanese, Galeandro. All.: Di Micco (a disp.: Romeo).
*** A.S.D. GROPELLO SAN GIORGIO: Lazzarin, Tavella, Rolla, Zivardi, Stoppini, Lentini A., Parodio, Zanelli, Lentini S., Dossena, Bianchi Martina (Minervino). All. Cereda (a disp.: Cereda, Augello).
** MARCATORI: P.T. Albanese; S.T. Lentini S.
** AMMONITI: Di Micco, La Maida (Cavagnera)
** ESPULSI: Cereda (Gropello San Giorgio)

*** Risultati completi delle giornata, classifica ed altro ancora nella sezione "CAMPIONATO" delle pagine riservate alla categoria AMATORI A 11 CSI (v. elenco "ALTRE SQUADRE" sulla sinistra in homepage).

Rimonta di grinta e rabbia per gli Amatori a 11 CSI, che in piena zona Cesarini danno un calcio ad un momento poco piacevole, tornando a smuovere la classifica ed evitando l'ennesimo ko beffardo. Il Gropello San Giorgio domina per lunghi tratti il match giocato domenica sul campo del Cavagnera, ma va sotto nel primo tempo quando Albanese, lasciato colpevolmente libero, raccoglie un traversone e colpisce di testa battendo Alessio Lazzarin.

La squadra si riversa in attacco, creando svariate occasioni, tanto che nei novanta minuti centrerà i legni della porta locale qualcosa come quattro volte !! A complicare il tutto ci si mette l'espulsione per proteste di Roberto Cereda dalla panchina. Ma i ragazzi non smettono di crederci e, proprio allo scadere, agguantano la parità (il minimo che meritassero) con una girata di esterno di Simone Lentini, sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il portiere Stefanizzi tocca il pallone ma non riesce a fermarlo prima che termini in rete e sancisca l'uno a uno definitivo, ponendo fine ad una striscia di due risultati negativi per il Gropello.

Raggiunto questo primo obiettivo, ora bisogna tornare a vincere, magari con l'aiuto di un paio di nuovi rinforzi già in dirittura d'arrivo, pronti ad aggiungersi al rientrato Minervino. L'occasione sarà offerta dall'incontro casalingo di domenica prossima con il Rivanazzano Terme, avversario sulla carta non irresistibile, per quanto molto dipenderà dall'atteggiamento, e dalla mira, dei nostri.

_________________________________________________

Nel Torneo "Open B a 7 CSI" di CALCIO FEMMINILE, invece, domenica scorsa si è tenuto al Centro Sportivo Giuseppe Coltelli un derby provinciale fra squadre ora come ora in condizioni diametralmente opposte: da un lato un Gropello San Giorgio in flessione dopo il buon avvio di campionato, dall'altro un PARONA in grande crescita.

Con tali premesse non sorprende che l'intero bottino del match sia finito in tasca alla ospiti, uscite vincitrici (meritatamente) per 2-0. Fra l'altro il primo goal è stato realizzata su calcio di rigore da Marzia Riscardi, una gropellese che milita nel Parona. Complimenti sinceri a Marzia e compagne, mentre per quanto riguarda le ragazze allenate da mister Buccino, occorre archiviare subito questi due week-end poco felici e recuperare al più presto l'ottima condizione che avevano prima del turno di sosta, rivelatosi quanto mai dannoso.

Già il prossimo appuntamento (con ogni probabilità GIOVEDI 5 DICEMBRE a Robecco sul Naviglio, fischio d'inizio alle ore 21 dirca) ci offrirà una ghiotta opportunità per riscattarci e tornare davanti a quel Casterno che, battendo la Tromellese 4-1 a Garlasco, ci ha superato in classifica. Forza ragazze, è il momento di reagire!!